Che peccato, l’Italia del pingpong è definitivamente fuori dal Mondiale. Anche l’ultimo portacolori azzurro, Mihaj Bobocica, saluta il torneo iridato di tennistavolo di Suzhou in Cina e torna a casa insieme agli altri compagni.
Il ragazzo si è fermato questa mattina nel tabellone dei 64 del singolo maschile, battuto nettamente dall’atleta Tang Peng di Hong Kong numero 13 nel ranking Ittf. 4-0 il finale (12-10, 11-6, 11-4, 11-7).
Intanto la tennistavolo azzurra volta pagina: conclusi anzitempo i Mondiali di Suzhou, sono state diramate le convocazioni per l’Open di tennistavolo bielorusso in programma Minsk dal 12 al 16 maggio.
Due i pongisti italiani selezionati sulla scia dell’esperienza cinese: sono proprio Mihai Bobocica e Leonardo Mutti, entrambi del Gruppo Sportivo Aeronautica Militare, che saranno seguiti dal tecnico Antonio Gigliotti.
Nel frattempo, mentre il tabellone si va accorciando e si avvicinano i match più attesi, Eurosport – canale ufficiale in Italia della manifestazione – comincia a svelare le giocate più belle viste in questi primi giorni di pingpong iridato. Impressionante ad esempio la sequenza difensiva dell’atleta uzbeka Regina Kim contro la Rios: la Kim è riuscita a respingere ben 16 schiacciate dell’avversaria prima di…
Ecco il video che vi farà scintillare gli occhi. Uno scambio davvero da applausi!