durasek

Durasek fa suo il Giro di Turchia 2015

Dopo il settimo posto conquistato dodici mesi fa, Kristian Durasek compie un netto miglioramento e conquista il Giro di Turchia 2015. Una vittoria, quella del ventisettenne della Lampre-Merida, maturata nella terza tappa, conclusa alle spalle di Davide Rebellin, e coronata nella sesta, in cui è riuscito a distanziare l’italiano e gli altri diretti rivali in lotta per la classifica generale.

Un’ottima campagna turca, quella del team italiano, che ha potuto festeggiare anche il ritorno al successo – il primo stagionale – di Sacha Modolo, impostosi nella sesta frazione. Chi invece ha alzato le braccia al cielo nell’ultima, disputatasi quest’oggi su un circuito  nel centro di Istanbul, è stato Luis Mas, spagnolo della Caja Rural – RGA, grazie ad uno scatto decisivo ad un chilometro e mezzo al traguardo, che gli ha permesso di beffare i velocisti già pronti per l’ultimo sprint.

E così la volata, valevole per il secondo posto, ha visto Mark Cavendish (Etixx-QuickStep), autore di tre successi in quest’edizione, regolare il gruppo davanti a Carlos barbero (Caja Rural – RGA) e ad un quartetto di italiani: nell’ordine, Alessandro Petacchi (Southeast), Daniele Colli (Nippo-Fantini), Daniele Ratto (Unitedhealthcare) e Davide Appollonio (Androni-Sidermec).

Italiani sempre ben piazzati, dunque, in ciascuna tappa finora disputata. Unica nota stonata, la sfortuna di Davide Rebellin, che ha mancato il podio finale per una caduta – causata da un cane che gli ha attraversato la strada – costata all’atleta della CCC Sprandi Polkowice il ritiro nella tappa finale.

E così a salire sul podio finale, dietro a Durasek, sono l’argentino Luis Sepulveda (Bretagne-Seche) e Jay McCarthy (Tinkoff-Saxo). Due gli italiani in top ten: Mirko Selvaggi (Wanty-Groupe Gobert), sesto, ed Enrico Barbin (Bardiani-Csf), settimo.

https://www.youtube.com/watch?v=2gDwMISFMyc

About Andrea Fragasso

Check Also

Skateboarding in italia

Perché lo skateboarding nel 2024 è più vivo che mai

Lo skateboarding va ben oltre essere semplicemente uno sport; è un’arte, una forma di espressione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *