I Rossoblù sono ormai all’ultima spiaggia, prossimi alla Serie B, ma una vittoria contro il Parma è d’obbligo.
Il Cagliari affronta al Sant’Elia un Parma ormai già retrocesso in quanto matematicamente in serie B, ma pronto a mettersi in mostra ed onorare l’ultimo scorcio di questa tormentata stagione di serie A.
Il Cagliari deve vincere e provare a realizzare un miracolo, in quanto il distacco dall’Atalanta, quart’ultima, sembra essere troppo ampio, anche in caso di vittoria. In ogni caso, finchè la matematica non condannerà i rossoblù, hanno l’obbligo di provarci, come sottolineato dal tecnico Festa.
In casa Cagliari sono comunque numerose le assenze, con gli squalificati Murru e Cossu e quelle di Pisano e Conti, infortunati. In difesa pertanto spazio a Balzano con Ceppitelli, Rossettini e Avelar. Novità a centrocampo, dove è probabile l’impiego di Crisetig con Donsah ed Ekdal. In attacci Cop e Farias, con alle spalle, nel ruolo di trequartista, M’Poku.
Nel Parma di mister Donadoni saranno assenti per squalifica Mirante e Belfodil. Tra i pali in campo Iacobucci, con una difesa composta da Mendes, Costa e Feddal. A centrocampo Cassani e Varela sugli esterni e al centro il trio formato da Lila, Jorquera e Nocerino. In avanti la coppia Coda e Ghezzal.
Per quanto riguarda i precedenti al Sant’Elia tra Cagliari e Parma in Serie A, in tutto sono diciotto, con i padroni di casa vincenti otto volte, mentre sono stati cinque i pareggi e altrettante le vittorie del Parma.
Ecco di seguito le probabili formazioni di Cagliari-Parma:
CAGLIARI (4-3-1-2): 44 Brkic; 14 Pisano, 32 Ceppitelli, 37 Diakitè, 8 Avelar; 16 Dessena, 20 Ekdal, 10 Joao Pedro; 40 Mpoku; 90 Cop, 17 Farias. All. Festa.
A disp.: 1 Colombi, 27 Cragno, 21 Balzano, 2 Gonzalez, 15 Rossettini, 33 Capuano, 5 Conti, 4 Crisetig, 30 Donsah, 9 Longo, 25 Sau
PARMA (3-5-2): 22 Iacobucci; 4 Mendes, 15 Costa, 28 Feddal; 26 Varela, 3 Lila, 80 Jorquera, 23 Nocerino, 18 Gobbi; 88 Coda, 5 Ghezzal. All. Donadoni.
A disp.: 91 Bajza, 38 Rossetto, 27 Santacroce, 6 Lucarelli, 2 Cassani, 31 Mariga, 21 Lodi, 8 Mauri, 17 Palladino.