Il ct azzurro Prandelli si troverà stasera faccia a faccia con i cugini neolatini spagnoli che, rispetto alla Confederations Cup, sono una squadra completamente diversa che darà poco spazio alle ripartenze dei campioni italiani.
Egli spera di vedere una gara che possa dare delle risposte sia dal punto di vista della personalità che a livello tattico e strategico: senza dubbio, sarà un match importante per Cerci, che si sta perfezionando dal punto di vista delle conclusioni, e sarà per lui una prova interessante”, aggiunge Prandelli.
In ogni caso, ribadisce di non avere paura della Spagna, anche se sarà una sfida davvero impegnativa: si ricorda che gli iberici sono campioni d’Europa e del mondo!
Per quanto riguarda le discussioni e le polemiche, lui le ritiene imbarazzanti, ed inoltre dispendiose dal punto di vista dell’energia che invece dovrebbe servire per la squadra.
Tornando alla Spagna, ribadisce che tale partita va giocata con personalità e con voglia di mettere in difficoltà l’avversario.
Chi vincerà stasera?