utenti online
champions league

Real Madrid-Juventus: diretta, news e formazioni

Ci siamo, la Juventus questa sera può tornare a scrivere la storia nella attesa semifinale di ritorno al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid, per ritrovare la finale di Champions League dopo ben 12 anni.

I bianconeri partono da favoriti, visto il punteggio di 2 a 1 dell’andata, ma i Blancos non staranno certamente a guardare.  Allegri, rispetto all’andata, ritrova Pogba a centrocampo, mentre Tevez e Morata saranno confermatissimi in attacco.

Arbitra la partita lo svedese Jonas Eriksson.

La partita Real Madrid-Juventus sarà trasmessa in diretta da Canale 5 in chiaro per tutti, in esclusiva.

Per quanto riguarda le probabili formazioni del Real Madrid, Carletto Ancelotti dovrebbe recuperare Kroos e Benzema. Rispetto all’andata è quasi certo il cambio di posizione di Sergio Ramos, che non ha convinto in mezzo al campo e pertanto sarà portato nuovamente al ruolo di difensore centrale insieme a Pepe. A sinistra possibile spazio a Fabio Coentrao al posto di Marcelo, mentre a destra giocherà Carvajal. In  attacco naturalmente agiranno Cristiano Ronaldo e Bale mentre come punta centrale spazio a Javier Hernandez o Benzema. Possibile una staffetta tra i due attaccanti.

In casa Juventus sembra possibile una difesa a quattro con Bonucci e Chiellini al centro,  Lichtsteiner a destra ed Evra a sinistra. Barzagli pertanto inizialmente in panchina. In mezzo al campo spazio a Marchisio e Pogba insieme a Pirlo, con Vidal trequartista e Tevez e Morata coppia d’attacco.

Ecco di seguito le probabili formazioni di Real Madrid-Juventus con fischio di inizio alle ore 20:45:

REAL MADRID: 1 Casillas; 15 Carvajal, 4 Sergio Ramos, 3 Pepe, 5 Fabio Coentrao; 10 James Rodriguez, 8 Kroos, 23 Isco; 11 Bale, 9 Benzema, 7 Cristiano Ronaldo
In panchina: 13 Keylor Navas, 17 Arbeloa, 2 Varane, 12 Marcelo, 24 Illarramendi, 20 Jesé Rodriguez, 14 J. Hernandez
Allenatore: Carlo Ancelotti

JUVENTUS: 1 Buffon; 26 Lichtsteiner, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 33 Evra; 8 Marchisio, 21 Pirlo, 6 Pogba; 23 Vidal; 10 Tevez, 9 Morata
In panchina: 30 Sturaro, 15 Barzagli, 5 Ogbonna, 27 Sturaro, 37 Pereyra, 32 Matri, 14 Llorente
Allenatore: Massimiliano Allegri

About Alessandro Mancuso

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *