Aria di ottimismo in casa Nippo-Fantini alla partenza dell’ottava tappa del Giro d’Italia 2015, da Fiuggi a Campitello Matese.
A parlare in esclusiva ai microfoni di Mondiali.net è il General Manager Francesco Pelosi, che spiega come oggi, sul primo arrivo su un GPM di prima categoria, l’attenzione dell’intero team sia rivolta a Damiamo Cunego. “Damiano sta bene e si spera che il tempo sia dalla nostra parte e non peggiori – E’ una tappa impegnativa che lui può sicuramente interpretare alla grande. Può mettersi in evidenza qualora si muovano tutti gli altri uomini di classifica. Pedine come lui, passista-scalatore, si adattano perfettamente a questo tipo di ascese ostiche, ma pedalabili”.
Il Giro della formazione Professional italo-giapponese per ora è buono; profondo rammarico, però, per la caduta che ha coinvolto, all’arrivo della quinta frazione, Daniele Colli: “Ieri ha subito un intervento – afferma il general manager in merito al velocista che ha riportato una frattura scomposta dell’omero – Gli hanno rimesso in asse l’osso, che è stato stabilizzato con un ferro. Tra due giorni sarà dimesso, ma ne avrà per altri quaranta giorni almeno”.
Soddisfazione, infine, per come i ragazzi hanno sinora interpretato la Corsa Rosa, con fughe da lontano che li hanno visti protagonisti quotidianamente: “Dal punto di vista sportivo la Nippo sta facendo un bel Giro. Attendiamo, in ogni caso, tracciati migliori per il nostro capitano, che punta ad una vittoria di tappa”.
A cura di Andrea Fragasso e Alessandro Liburdi