utenti online
Tennis/Internazionali donne, Carla Suarez Navarro in finale

Internazionali, la Suarez Navarro va in finale, aspettando Sharapova-Gavrilova

La prima finalista degli Internazionali d’Italia è Carla Suarez Navarro: la spagnola ha battuto la numero 2 del ranking WTA, la romena Simona Halep.

Una battaglia spettacolare, quella uscita nel match del Foro Italico: 26 63 75 il punteggio finale.

Il primo set è stato appannaggio la Halep, infilando 6 game di fila dopo il 2-0 iniziale dell’iberica. Nel secondo parziale la musica è cambiata, grazie al sensazionale rovescio della Suarez Navarro: 6-3 il finale.

Poi la battaglia finale, frutto di innumerevoli break e controbreak: 8 di fila fino al 4-4. Il nono alla fine è quello decisivo: la Suarez Navarro infatti va avanti 6-5 e chiude al terzo match point. Partita chiusa in un ora e 29’.

Ora la Halep rischia: se la Sharapova oggi vince la sua semifinale, la rumena verrebbe scavalcata al secondo posto del mondo, proprio a vantaggio della russa.

Nel pomeriggio c’è infatti l’altra semifinale, che decreterà la sfidante della Suarez Navarro: in campo nel derby russo proprio Maria Sharapova e Daria Gavrilova, arrivata in semifinale partendo dalle qualificazioni, facendo fuori pure la più quotata Ivanovic.

La diva del tennis mondiale arriva all’appuntamento in forma splendida: appena 15 game regalati in 3 partite, 4 alla Gajdosova (prima del ritiro), 6 alla Jovanovski e 5 alla Azarenka.

Pronostico decisamente orientato a vantaggio di Masha, ma occhio all’unico precedente fra le due: lo scorso marzo, a Miami, vinse la Gavrilova 7-6 6-3.

About Alessandro Liburdi

Check Also

L’Impact del Mental Coaching nel Tennis Professionistico

L’Impact del Mental Coaching nel Tennis Professionistico

Nel tennis professionistico, il mental coaching sta diventando un alleato indispensabile. Attraverso tecniche di visualizzazione e gestione dello stress, i giocatori ottimizzano la loro concentrazione, trasformando la pressione in performance vincente. Un nuovo gioco in campo mentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *