Nell’elenco degli squalificati per la prossima giornata di Serie A, ultima della stagione 2014-15, spicca il nome di Miguel Britos.
Tre i turni di squalifica dopo la testata rifilata a Morata sabato scorso nei minuti finali di Juventus-Napoli.
Niente Lazio dunque per il difensore uruguaiano, che salterà pure i primi due turni del prossimo campionato.
Per l’ultimo turno di campionato sono stati squalificati altri 11 calciatori: spiccano i nomi di Neto della Fiorentina e Maccarone dell’Empoli, Koné dell’Udinese e Torosidis della Roma.
SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
BRITOS CABRERA Miguel Angel (Napoli): per avere, al 47° del secondo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito un calciatore della squadra avversaria con una testata al volto; infrazione rilevata da un Assistente.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
DOS SANTOS TORRES Guilherme (Udinese): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
KURTIC Jasmin (Fiorentina): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
MOLINARO Cristian (Torino): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
ZACCARDO Cristian (Milan): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
CASCIONE Emmanuel (Cesena): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).
CESAR Bostjan (Chievo Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).
D’AMBROSIO Danilo (Internazionale): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).
KONE Gkergki Panagiotis (Udinese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).
MACCARONE Massimo (Empoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
MURARA NETO Norberto (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
TOROSIDIS Vasileios (Roma): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Ottava sanzione).