Termina 1-0 la sfida che si è tenuta al Vicente Calderon di Madrid: in sostanza, sono state buone giocate degli italiani nel primo tempo, ma poi i campioni di Europa e del mondo fanno vedere come si giocano a pallone vanno in gol una volta.
Comunque, non è stata una umiliazione: nei peggiori incubi di Prandelli signoreggiava una batosta ammazza-morale, l’1-0 del Vicente Calderon in amichevole non distruggerà troppo l’Italia in vista del Mondiale.
La Spagna, comunque, è di un altro pianeta: a frenare Diego Costa è un Paletta positivo alla sua “prima” in Nazionale, ma Pedro è inarrestabile, e ancora di più Silva, uno che quando vede azzurro, diventa come il toro che vede il rosso, e mostra tutta la sua classe.
Pertanto, dopo numerosi colpi di ariete, le mure italiane cedono, ed il suo attacco nelle difese spagnole diventa sempre più raro.
Comunque, Cerci si è comportato bene, azionando diverse volte il turbo sulla fascia destra, e crossando per Calderon: in una occasione c’è stato addirittura un palo.
Buffon, d’altro canto, soffre molto, e i suoi guanti sono stati consumati dalla furia rossa.
Che ne pensi del match di ieri?