La Nazionale di Antonio Conte è sbarcata oggi pomeriggio a Spalato, dove domani sera si giocherà Croazia-Italia valida per le qualificazioni a Euro 2016. A casa Verratti e De Rossi.
Il centrocampista pescarese del Paris Saint Germain ha lasciato questa mattina il ritiro di Coverciano. Con una nota, la Federcalcio ha comunicato che il calciatore, dopo i monitoraggi di questi giorni compiuti dallo staff azzurro, ha fatto ritorno al suo club d’appartenenza.
Dopo Marco Verratti – che questa mattina ha lasciato il ritiro di Coverciano – si è fermato anche Daniele De Rossi per un infortunio nel corso dell’ultimo allenamento. DDR è stato così escluso dalla lista dei 23 convocati per Spalato, di cui non fanno parte anche Acerbi, Bonaventura e Matri.
Una volta arrivata a Spalato, la Nazionale azzurra si è recata subito allo stadio Poljud, teatro della sfida di domani sera alle 20.45, per una leggera sgambatura. A seguire conferenza stampa del ct Antonio Conte.
Questo l’elenco dei convocati e i numeri di maglia:
Portieri: 1 Buffon (Juventus), 14 Padelli (Torino), 12 Sirigu (Paris Saint Germain);
Difensori: 5 Astori (Roma), 19 Bonucci (Juventus), 4 Darmian (Torino), 2 De Sciglio (Milan), 15 De Silvestri (Sampdoria), 3 Moretti (Torino), 23 Pasqual (Fiorentina), 13 Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: 7 Bertolacci (Genoa), 8 Marchisio (Juventus), 16 Parolo (Lazio), 21 Pirlo (Juventus), 18 Soriano (Sampdoria);
Attaccanti: 6 Candreva (Lazio), 11 El Shaarawy (Milan), 22 Gabbiadini (Napoli), 9 Immobile (Borussia Dortmund), 20 Pellè (Southampton), 17 Sansone (Sassuolo), 15 Vazquez (Palermo).