utenti online
Pirlo Bonucci e De Rossi in Nazionale

Nazionale: azzurri sbarcati a Spalato senza Verratti e De Rossi

La Nazionale di Antonio Conte è sbarcata oggi pomeriggio a Spalato, dove domani sera si giocherà Croazia-Italia valida per le qualificazioni a Euro 2016. A casa Verratti e De Rossi.

Il centrocampista pescarese del Paris Saint Germain ha lasciato questa mattina il ritiro di Coverciano. Con una nota, la Federcalcio ha comunicato che il calciatore, dopo i monitoraggi di questi giorni compiuti dallo staff azzurro, ha fatto ritorno al suo club d’appartenenza.

Dopo Marco Verratti – che questa mattina ha lasciato il ritiro di Coverciano – si è fermato anche Daniele De Rossi per un infortunio nel corso dell’ultimo allenamento. DDR è stato così escluso dalla lista dei 23 convocati per Spalato, di cui non fanno parte anche Acerbi, Bonaventura e Matri.

Una volta arrivata a Spalato, la Nazionale azzurra si è recata subito allo stadio Poljud, teatro della sfida di domani sera alle 20.45, per una leggera sgambatura. A seguire conferenza stampa del ct Antonio Conte.

Questo l’elenco dei convocati e i numeri di maglia:

Portieri: 1 Buffon (Juventus), 14 Padelli (Torino), 12 Sirigu (Paris Saint Germain);

Difensori: 5 Astori (Roma), 19 Bonucci (Juventus), 4 Darmian (Torino), 2 De Sciglio (Milan), 15 De Silvestri (Sampdoria), 3 Moretti (Torino), 23 Pasqual (Fiorentina), 13 Ranocchia (Inter);

Centrocampisti: 7 Bertolacci (Genoa), 8 Marchisio (Juventus), 16 Parolo (Lazio), 21 Pirlo (Juventus), 18 Soriano (Sampdoria);

Attaccanti: 6 Candreva (Lazio), 11 El Shaarawy (Milan), 22 Gabbiadini (Napoli), 9 Immobile (Borussia Dortmund), 20 Pellè (Southampton), 17 Sansone (Sassuolo), 15 Vazquez (Palermo).

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *