utenti online
Messi in Argentina-Paraguay

Copa America: nella notte Paraguay-Giamaica e Argentina-Uruguay

Stanotte tocca al gruppo B di Copa America: previste infatti Paraguay-Giamaica (ad Antofagasta alle 23) e soprattutto Argentina-Uruguay (La Serena, all’1.30).

Si comincia come detto dall’Albirroja di Ramon Diaz, che dopo l’inattesa e bellissima rimonta contro l’Argentina all’esordio adesso può ambire anche al passaggio di turno. L’impegno di stanotte con la Giamaica pare ampiamente abbordabile e, in caso di vittoria, i paraguaiani metterebbero tanta pressione proprio sulla squadra di Messi.

Dall’altra parte, i Reggae Boyz del tedesco Winfried Schafer sono già all’ultima chiamata. I giamaicani sono costretti a vincere, se non vogliono abbandonare la competizione, visto che all’ultima giornata arriveranno al cospetto dell’Argentina.

Ramon Diaz non ha intenzione di stravolgere la sua Albirroja. Spazio dunque al solito 4-4-2, con Valdez e Gonzalez sugli esterni, e ballottaggio a tre fra Bobadilla, Santa Cruz e Barrios per i due posti da titolari.

La Giamaica dovrebbe schierarsi a specchio, con la speranza di poter contare sul capitano Austin (Leeds) e sul terzino del Crystal Palace Mariappa.

PROBABILI FORMAZIONI

Paraguay (4-4-2): Villar; Samudio, Silva, Aguilar, M. Caceres; Valdez, V. Caceres, Ortigoza, Gonzalez; Bobadilla, Santa Cruz.

Giamaica (4-4-2): Kerr; Hector, Morgan, Lawrence, Mariappa; Austin; McAnuff, McCleary, Dawkins; Brown, Barnes.

L’attenzione di tutti gli appassionati però è sulla Sfida, quasi una finale anticipata, di La Serena: all’1.30 in campo ci sarà Argentina-Uruguay.

Nel computo complessivo della Copa America, Seleccion e Celeste sono le Nazionali ad aver vinto più volte il torneo continentale: 14 volte l’Argentina, 15 l’Uruguay, di cui ben 10 conquistate contro l’Albiceleste.

Sarà soprattutto la sfida di Messi contro Cavani, ma la partita vale tanto già ora per questa Copa America: l’Albiceleste infatti si è complicata la vita all’esordio ed è costretta a vincere se vuole ancora alimentare il pronostico che la dà tra le favorite del torneo.

Tata Martino, ct dell’Argentina sembra intenzionato a schierare una formazione meno spregiudicata, con Di Maria arretrato a centrocampo e il sacrificio di Pastore; chiavi della regia a Biglia (favorito su Banega). Nel tridente d’attacco, dovrebbe esserci Tevez con Messi e Aguero.

Nell’Uruguay Oscar Tabarez deve ancora scegliere il partner giusto da affiancare a Cavani. Vista l’assenza di Suarez, il ct deve scegliere tra i bravi ma non irresistibili Rolàn, Stuani ed Hernandez, con il primo favorito sugli altri.

Per il resto un solo cambio sicuro: a centrocampo il Tata Gonzalez prenderà il posto di Lodeiro al fianco di Arevalo Rios.

PROBABILI FORMAZIONI

Argentina (4-3-3): Romero; Zabaleta, Garay, Otamendi, Rojo; Mascherano, Biglia, Di Maria; Messi, Aguero, Tevez.

Uruguay (4-4-2): Muslera; M. Pereira, Giménez, Godín, A. Pereira; Sánchez, Ríos, González, Rodríguez; Rolán, Cavani.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *