Mario Mandzukic

Mandzukic pronto per la Juve, Nagatomo ciao Inter, il Palermo prenota Bjarnason

Visto l’imminente addio di Tevez, la Juventus pensa a tutelarsi per l’attacco. Dopo il summit col Sassuolo per Zaza e Berardi (vd. qui http://www.mondiali.net/27341-calciomercato1-milan-boa-inter-su-imbula-zaza-juve-ok/), Mario Mandzukic resta l’indiziato numero uno.

Col croato dell’Atletico Madrid c’è già un accordo di massima, e lo stesso ad bianconero Marotta ha parlato di «pista reale».

La Juve sta però sondando il terreno anche per altri due nomi: Stefan Jovetic e Mohamed Salah. Se l’Inter non dovesse chiudere, la Signora potrebbe fare più di un pensierino su uno dei due.

Yuto Nagatomo potrebbe presto lasciare Milano: il giapponese non ha ancora rinnovato il contratto con l’Inter, e forse non lo farà. Il terzino è pronto a partire già quest’estate.

La Sampdoria ci prova, ma al momento è indietro nella corsa: lo Schalke 04 resta in pole position, e allo stesso tempo Nagatomo è affascinato dalla prospettiva Premier League, con il West Ham che si è fatto avanti.

Suggestione Pato per la Fiorentina. La Viola, che nel giro di massimo 48 ore dovrebbe chiudere l’operazione per portare in panchina il portoghese Paulo Sousa – ora mister del Basilea – sta pensando a un possibile ritorno in Italia del Papero ex Milan.

Il San Paolo ha parlato di due società italiane interessate – tra queste potrebbe esserci la Fiorentina – ed è pronto a trattare, ma solo per offerte irrinunciabili.

Il tecnico lusitano ha espressamente richiesto al club toscano il classe ’91 svizzero-albanese Taulant Xhaka, suo pupillo nell’esperienza basilese.

Il Palermo prova ad anticipare tutto per l’islandese Bjarnason. Il centrocampista del Pescara, protagonista di una bella stagione in biancazzurro, è al centro degli interessi di numerose squadre, in particolare Sassuolo, Cagliari e Torino.

Zamparini però ha già pronta l’offerta buona: 2,5 milioni per portare l’ex Sampdoria in Sicilia. Alla corte di Beppe Iachini potrebbe anche arrivare Lorenzo Tonelli dell’Empoli, seguito nelle scorse settimane anche da alcuni club di Bundesliga. Previsti contatti nei prossimi giorni tra il presidente Corsi e il Palermo: si parte da non meno di 4 milioni.

About Alessandro Liburdi

Check Also

calciomercato notizie 2023

Calciomercato oggi: ecco le notizie della giornata del 3 luglio 2023

Giornata intensa nel calcio mercato quella del 3 luglio 2023. Ecco cos’è successo e quali …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *