utenti online
Gigi Di Biagio Under21
Gigi Di Biagio Under 21

Europeo Under 21: alle 18 c’è Italia-Svezia

Oggi alle 18 inizia l’Europeo Under 21 anche per la nostra Nazionale. A Olomouc l’Italia di Di Biagio sfida la Svezia nella prima giornata del gruppo B.

Il ct romano punta sulla forza del gruppo e su alcune individualità molto interessanti, esplose nella recente stagione di Serie A: tante infatti le attese sui vari Rugani, Romagnoli, Cataldi, Viviani e Berardi. I ragazzi italiani dovranno vincere sin da subito, per evitare complicazioni nelle giornate successive, visto che poi arriveranno Inghilterra e Portogallo.

Di Biagio sembra intenzionato a schierare un corposo 4-3-3. Il ballottaggio tra i portieri sembra essere stato vinto da Bardi su Sportiello e Leali. Tre i dubbi più consistenti per il commissario tecnico: Bianchetti o Romagnoli al centro della difesa al fianco di Rugani; Baselli o Cataldi a centrocampo e uno tra Belotti e Trotta nel trio tutta tecnica con Bernardeschi e l’inamovibile Berardi.

In conferenza stampa Di Biagio ha tenuto toni scaramantici: «La Svezia mi ha sempre portato bene, ho fatto gol contro di loro nel 2000 mentre nel 1998 a casa loro mi sono conquistato il posto per il Mondiale». Gli azzurri sono molto carichi in vista della sfida con gli scandinavi: «Abbiamo stimoli enormi, l’arretramento nel ranking Fifa è uno in più per portare in alto il calcio italiano».

Dall’altra parte Ericson dovrebbe schierare la sua Svezia con il 4-3-1-2. Tra gli svedesi ci sono Quaison, stellina già apprezzata in Italia con la maglia del Palermo e i temuti attaccanti Guidetti (Man City) e Thelin (Bordeaux) su cui gli azzurri dovranno vigilare.

PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-3-3): Bardi; Biraghi, Romagnoli, Rugani, Zappacosta; Sturaro, Cataldi, Battocchio; Berardi, Bernardeschi, Belotti. Ct: Di Biagio

SVEZIA (4-3-1-2): Carlgren; Baffo, Milosevic, Helander, Augustinsson; Hiljemark, Lewicki, Khalili; Quaison; Guidetti, Thelin. Ct. Ericson.

COME VEDERLA: la partita sarà trasmessa in diretta da RAI1 a partire dalle 17.45.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *