Brasile-Paraguay chiude il programma dei quarti di finale della Copa America: calcio d’inizio alle 23:30, al Municipal de Collao di Conception. Chi vince trova l’Argentina.
La Selecao affronta la sfida all’Albirroja orfana ovviamente della sua stella Neymar, squalificato per 4 turni dopo l’espulsione al termine della gara con la Colombia durante il girone C.
I verdeoro giocheranno poi contro il loro ultimo spauracchio: il Paraguay, oggi allenato dall’argentino Ramon Diaz, fece fuori proprio i brasiliani dalla Copa America 2011 dopo i calci di rigore.
https://www.youtube.com/watch?v=Jt_qwDumIK0
Riuscirà l’Albirroja a ripetere l’impresa di quattro anni fa?
Sul fronte formazioni, Dunga è ancora alle prese con i dubbi legati all’assenza del fenomeno del Barcellona. A questo punto si va verso la conferma del 4-2-3-1 con il trio Willian-Robinho-Coutinho a sostegno della punta Firmino. In mediana Fernandinho ed Elias.
Ramon Diaz dall’altra parte, deve far fronte allo squalificato Ortiz e alle defezioni per infortunio di Ortigoza e Samudio. Spazio dall’inizio per l’udinese Piris. In avanti nel classico 4-4-1-1 Haedo Valdez cercherà di imbeccare il veterano Roque Santa Cruz. Panchina iniziale per Bobadilla e Lucas Barrios.
PROBABILI FORMAZIONI
BRASILE (4-2-3-1): Jefferson; Dani Alves, Miranda, Thiago Silva, Filipe Luis; Fernandinho, Elias; Willian, Robinho, Coutinho; Firmino.
A disposizione: Neto, Grohe, David Luiz, Marquinhos, Geferson, Fabinho, Douglas Costa, Fred, Everton Ribeiro, Casemiro, Tardelli. CT: Dunga
PARAGUAY (4-4-1-1): Villar; M. Caceres, Da Silva, B. Valdez, Piris; D. Gonzales, V. Caceres, Molinas, Benitez; N. Valdez, Santa Cruz.
A disposizione: Silva, A. Aguilar, P. Aguilar, Aranda, Romero, Balbuena, Martinez, Barrios, Bobadillo. CT: Diaz
La terna arbitrale sarà composta dall’uruguaiano Cunha e dagli assistenti connazionali Espinosa e Pastorino. Quarto uomo il venezuelano Argote.
DOVE VEDERLA. La partita, come tutta la Copa America del resto, sarà visibile in chiaro e in esclusiva su Gazzetta Tv, canale 59 del digitale terrestre. In streaming sul sito gazzetta.it.