Da oggi la Juventus vestirà Adidas: finalmente svelato il completo da gioco per la prossima stagione dei bianconeri firmato dalla storico marchio sportivo.
Il sodalizio tra la società campione d’Italia e la casa sportiva tedesca durerà fino al 2021. Per quest’anno, l’Adidas ha disegnato una divisa Home fedele alla tradizione, con le classiche righe verticali bianconere, pantaloncini bianchi e calzettoni bianchi.
Ci sono però due nuovi particolari: le righe bianche e nere sono più strette rispetto a quelle delle maglie delle ultime stagioni; in più quest’anno sulla casacca saranno presenti le tre stelle, tanto reclamate dai tifosi e impresse sopra lo stemma, e le patch di scudetto e Coppa Italia, conquistati dai bianconeri nella stagione 2014-15.
Sulle spalle, tra gli inserti bianchi, sono posizionate le tre strisce nere Adidas: il tutto per rimarcare il legame tra i colori tradizionali della Vecchia Signora e il brand famoso ormai in tutto il mondo.
La maglia del portiere sarà invece a campo grigio con il marchio dello sponsor e una banda nera sul petto con gli stessi simboli delle altre maglie.
Ritorno alle origini per quanto riguarda la seconda divisa, o divisa da trasferta. Dopo il giallo di due stagioni fa e il blu elettrico della scorsa annata – sostituito in qualche stagione dal verde fosforescente – si torna all’antico, o meglio alle origini, ma con un tocco di innovazione.
I designer dell’Adidas hanno infatti reinterpretato la tradizione del club piemontese, abbinando al rosa chiaro, colore della prima storica maglia della squadra nata a Torino, delle bande rosa scuro piazzate sulle maniche e sul petto tra righe bianche. Ne viene fuori un’originale mix di fascino antico e reinvenzione moderna.
In attesa di poterla presto indossare, la Vecchia Signora si è rifatta il look. Sperando che il binomio con Adidas porti gli stessi eccellenti risultati degli ultimi 4 anni.