Si è disputata nella notte italiana la seconda giornata del gruppo B della Concacaf Gold Cup 2015, che si sta svolgendo negli Stati Uniti.
Dopo il buon pareggio al debutto contro la Costa Rica, porta a casa i tre punti la Giamaica, che batte a sorpresa il Canada per 1-0 e sale in testa al girone a quota 4 punti. Primo tempo equilibrato, con nessuna delle due formazioni che riesce a sovrastare l’altra imponendo il proprio gioco: da segnalare soltanto un’occasione sfumata per i nordamericani con Ricckets e per i giamaicani con Lawrence.
E sono questi ultimi a dare un impulso alla partita nel secondo tempo, prima con una traversa di Barnes su calcio di punizione, poi con il gol vittoria realizzato da Barnes nei minuti di recupero, che fa esplodere di gioia i Reggae Boyz.
https://www.youtube.com/watch?v=lXA4VOKHQ28
Finisce in parità l’altra sfida del girone, tra Costa Rica ed El Salvador. Si assiste anche in questo match ad un primo tempo piuttosto sonnolento, salvo un paio di buone occasioni non sfruttate dai salvadoregni prima con Larìn e poi con Alvarez.
Il gioco aumenta d’intensità nella ripresa, con la Costa Rica che è la prima a trovare la rete del vantaggio grazie ad un tiro a volo di Bryan Ruiz su assist di Saborìo. Nei minuti finali arriva il pareggio firmato da Corea, neo entrato, che devia in rete un calcio di punizione a favore della propria squadra: finisce 1-1.
Per entrambe un punto che lascia aperte le speranze di qualificazione in attesa della giornata conclusiva. Rischia invece l’eliminazione in Canada, fanalino di coda a quota 1 punto.
https://www.youtube.com/watch?v=Q1buIrKtICU