utenti online
Dempsey USA

Gold Cup, quarti: USA forza 6 su Cuba, Giamaica di misura su Haiti

Nei primi quarti di Gold Cup tutto facile per gli Stati Uniti che travolgono 6-0 i cubani in una sfida dai mille contorni storici; i Reggae Boyz interrompono la favola di Haiti.

Volano così in semifinale i padroni di casa nonché detentori del titolo del torneo CONCACAF e i giamaicani, impegnati pure nell’ultima Copa America e sempre esuberanti.

Tutto facile per gli USA di Jurgen Klinsmann, che all’M&T Bank Stadium di Baltimora travolgono Cuba con una tempesta di gol: la porta cubana è flagellata dall’uragano a stelle e strisce, e alla fine il risultato dice 6-0.

Apre il giocatore simbolo degli Yanks, Clint Dempsey, dopo tre minuti. Prima dell’intervallo la partita è praticamente già chiusa con gli USA che vanno a riposo sul 4-0, marcature di Zardes, Johansson e Gonzalez.

Nella ripresa sale di nuovo in cattedra l’ex attaccante di Fulham e Tottenham, oggi ai Seattle Sounders, che prima segna su rigore al 18′ e poi firma la sua fantastica tripletta sul prezioso assist dell’ex romanista Bradley al 31’.

https://www.youtube.com/watch?v=tfuW4ZeOPPo

Una passeggiata di salute insomma per gli Stati Uniti, che giocavano contro la formazione materasso del torneo, che aveva già rimediato una sonora e simile scoppola nel girone contro il Messico: troppo forte, per Cuba, la corazzata americana.

Per i Leones del Caribe, forse, è stato già tanto arrivare ai quarti in queste condizioni, con una formazione decimata dai visti mancati e dalla fuga dal ritiro da parte di due suoi giocatori.

Gli USA come detto raggiungono in semifinale la Giamaica di Winfried Schafer: i Reggae Boyz regolano la favola Haiti con il punteggio minimo grazie alla rete di Barnes al 6’.

https://www.youtube.com/watch?v=iDeMjJmd2Ww

Gli altri due quarti di finale sono in programma stanotte: Trinidad&Tobago-Panama e Messico-Costarica mettono la seconda semifinale della Gold Cup.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *