Coppa Italia Juventus

Coppa Italia, ecco il tabellone dell’edizione 2015-16

Niente Juve-Lazio bis in finale e Milan in campo già a Ferragosto. Questi sono gli esiti più immediati del sorteggio del tabellone della Coppa Italia Tim Cup 2015-16.

Non ci sarà insomma il remake della finale della scorsa edizione. Detentori del trofeo e biancocelesti potranno incrociarsi al massimo nei quarti di finale. Nel resto del tabellone si profilano quarti molto interessanti: ad esempio Napoli-Inter, Roma-Genoa e Milan (o Sampdoria)-Fiorentina.

Possibili invece i derby di Roma e Milano in finale. La stracittadina della Mole, invece, potrebbe giocarsi negli ottavi di finale, in gara secca allo Juventus Stadium. Ma siamo sempre nel campo delle probabilità: bisognerà vedere se i pronostici verranno sempre rispettati.

La prima e unica big a scendere in campo nel terzo turno preliminare, in programma il 15 agosto, sarà il Milan. I rossoneri di Mihajlovic affronteranno a San Siro la vincente della sfida del secondo turno tra Perugia e una tra Reggiana e Delta Porto Tolle (partita del primo turno). Questi tutti gli accoppiamenti:

Atalanta: (Cittadella-Potenza) – Teramo

Bologna: (Pavia-Poggibonsi) – Latina

Carpi: (Ancona-Viterbese Castrense) – Livorno

Chievo Verona: (Pisa-Sestri Levante) – Salernitana

Empoli: (Ascoli Picchio-Cosenza) – Vicenza

Frosinone: (Brescia-Cremonese) – Spezia

Hellas Verona: (Foggia-Lucchese) – Bari

Milan: (Reggiana-Delta C. Rovigo) – Perugia

Palermo: (Casertana-Lecco) – Avellino

Sassuolo: (Benevento-Tuttocuoio) – Modena

Torino: (Matera-Sudtirol) – Pescara

Udinese: (L’Aquila-Arezzo) – Novara

La Coppa Italia però entrerà nel vivo solo dal 2 dicembre, data di inizio del quarto turno preliminare. La formula della partita secca in casa delle squadre più forti permette già di sbilanciarsi sui possibili accoppiamenti.Tabellone Coppa Italia 2015-16

Le sfide allora potrebbero essere: Udinese-Atalanta, Torino-Catania/Cesena, Sassuolo-Trapani/Cagliari, Hellas Verona-Bologna, Chievo-Frosinone, Palermo-Lanciano/Pro Vercelli, Milan-Crotone/Ternana ed Empoli-Carpi.

Negli ottavi, in programma dal 16 dicembre, gli accoppiamenti potrebbero essere: Lazio-Udinese/Atalanta, Juventus-Torino, Inter-Sassuolo, Napoli-Verona, Roma-Chievo, Genoa-Palermo, Sampdoria-Milan e Fiorentina-Empoli.

Nei quarti, invece, potrebbero verificarsi queste sfide: Lazio-Juventus, Napoli-Inter, Roma-Genoa e Fiorentina-Sampdoria/Milan. La finale sarà all’Olimpico di Roma, in data ancora da stabilire.

About Alessandro Liburdi

Check Also

squalifica per pogba

Pogba squalificato?

Nell’ultimo sviluppo scioccante nel mondo del calcio, la procura antidoping ha richiesto una squalifica di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *