In attesa di conoscere l’avversario della Lazio, il tabellone del terzo turno dei preliminari di Champions League ora è al completo: sono 30 le squadre a contendersi un posto nella fase a gironi.
Le sfide del percorso campioni, che avranno per protagoniste le squadre che non hanno vinto i rispettivi campionati nazionali, erano già state confermate dopo il sorteggio di venerdì; il tabellone del percorso piazzate si è invece completato al termine delle sfide del secondo turno preliminare.
Tutte le gare si giocheranno il 28/29 luglio (andata) e il 4/5 agosto (ritorno). Da segnalare nel percorso campioni alcune sfide come Lech Poznan-Basilea, Steaua Bucarest-Partizan, Dinamo Zagabria-Molde e Salisburgo-Malmoe.
Questo il percorso campioni
KKS Lech Poznań (POL) – FC Basel 1893 (SUI)
FC Milsami Orhei (MDA) – KF Skënderbeu (ALB)
HJK Helsinki (FIN) – FC Astana (KAZ)
Celtic FC (SCO) – Qarabağ FK (AZE)
FC Steaua Bucureşti (ROU) – FK Partizan (SRB)
FC Midtjylland (DEN) – APOEL FC (CYP)
Maccabi Tel-Aviv FC (ISR) – FC Viktoria Plzeň (CZE)
GNK Dinamo Zagreb (CRO) – Molde FK (NOR)
Videoton FC (HUN) – FC BATE Borisov (BLR)
FC Salzburg (AUT) – Malmö FF (SWE)
Per quanto riguarda il percorso piazzate, spuntano diversi match ad alta intensità, come si può comprendere scorrendo l’elenco sottostante.
Percorso piazzate
Panathinaikos FC (GRE) – Club Brugge KV (BEL)
BSC Young Boys (SUI) – AS Monaco FC (FRA)
PFC CSKA Moskva (RUS) – AC Sparta Praha (CZE)
SK Rapid Wien (AUT) – AFC Ajax (NED)
Fenerbahçe SK (TUR) – FC Shakhtar Donetsk (UKR)
Dopo il completamento di questo turno, cominceranno gli spareggi, in cui entreranno Manchester United, Valencia, Bayer 04 Leverkusen, Sporting Lisbona e Lazio. Il sorteggio si svolgerà il 7 agosto a Nyon. Gare d’andata degli spareggi tra 18/19 agosto; il ritorno precisamente una settimana dopo.