Si sono giocate ieri alcune amichevoli con squadre di Serie A. Il risultato più eclatante è la terza sconfitta di fila della Lazio.
In Austria i biancocelesti di Stefano Pioli rimediano il terzo ko consecutivo dopo quelli con Vicenza e Anderlecht: a battere i capitolini ci pensano stavolta i cechi del Sigma Olomouc col punteggio di 3-2.
La Lazio aveva cominciato la gara col 3-4-3 e trovato con Filip Djordjevic il gol del vantaggio: al 40’ con un bel colpo di tacco il serbo ex Nantes ha bissato la rete altrettanto bella siglata una settimana a fa a Bruxelles.
Nella ripresa invece i biancocelesti si sono fatti rimontare e superare: tre gol del Sigma prima del sigillo finale di Keita, dopo una bella azione personale, che ha chiuso il punteggio sul 3-2.
Più che del risultato però Pioli deve preoccuparsi dell’infermeria, con Felipe Anderson e lo stesso Djordjevic usciti malconci rispettivamente per due contusioni al costato e alla caviglia, che verranno valutate nelle prossime ore.
Doppio impegno pomeridiano per l’Atalanta, che vince entrambi i test: i nerazzurri di Reja battono prima la Giana Erminio (Lega Pro) per 2-1, con gol di Denis e Moralez nel primo tempo (19′ e 42′) con due pali nel primo tempo con De Roon e lo stesso Tanque;
e poi battono anche la Virtus Bergamo 3-1: in rete Monachello, Tulissi e Cigarini su rigore.
Ok anche il Palermo di Stefano Iachini che bissa il successo con l’Hapoel Haifa battendo stavolta i greci del Kalloni: 2-0 il risultato finale, e quarta vittoria in altrettante uscite di precampionato. I gol nella ripresa portano la firma del Gallo Belotti al 27′ e dello svedese rete di Quaison al 44′.
Valanga di gol invece per la neopromossa Frosinone, alla prima uscita stagionale: 18-0 alla Sandonatese, nel ritiro di San Donato Val di Comino. Protagonisti Daniele Verde, attaccante arrivato in prestito dalla Roma, che mette a segno cinque gol (41′, 42′, 48′, 61′, 76′), Dionisi con quattro gol (46′, 56′, 64′, 66′) e Ciofani autore di una tripletta (7′, 18′, 40′). In rete anche Carlini (13′), Diakitè (28′), Altobelli (35′), Lupoli (62′), Chibsah (72′) e Frara (73′).
Successo di misura per l’altra neopromossa, il Bologna, che con un gol di Cacia al 44’ piega il Sudtirol.