Con Catania-Spal (0-1 per i ferraresi) si è completato il secondo turno di Coppa Italia. A Ferragosto saranno 10 le squadre di Serie A a esordire nella coppa nazionale, tra cui il Milan.
Due righe di cronaca sulla gara di ieri giocata al Massimino in un clima surreale davanti ad appena 850 spettatori: i rossoazzurri sono ormai in Lega Pro, e i pochi tifosi presenti hanno pesantemente contestato il presidente Pulvirenti dopo gli ultimi clamorosi sviluppi sulla vicenda calcioscommesse in cui il patron degli etnei è direttamente coinvolto. Il gol decisivo per la Spal l’ha segnato Zigoni al 59’. Per i ferraresi ora c’è il Cesena.
Ora nella giornata di sabato cominceranno a scendere in campo le squadre della massima serie. Sarà il turno di vedere all’opera per la prima volta quest’anno Atalanta, Torino, Udinese, Sassuolo, Chievo, Palermo, le tre neopromosse Carpi, Frosinone e Bologna e soprattutto il primo Milan di Sinisa Mihajlovic.
Per i rossoneri l’avversario designato dal tabellone è il Perugia di Andrea Camplone, che sbarcherà a San Siro in una gara che rievoca ricordi malinconici nella testa dei tifosi del Diavolo: contro il Grifone umbro il 23 maggio ’99 al Renato Curi il Milan di Leonardo, Bierhoff, Boban e Weah conquistò il tricolore con Zaccheroni in panchina.
Ci sono altre sfide interessanti: Palermo-Avellino al Barbera coi rosanero orfani di Dybala e che ripongono nella coppia Vazquez-Belotti le speranze di qualificazione, contro gli irpini di Tesser e Ciccio Tavano. Aria di derby in Emilia: Sassuolo-Modena al Mapei Stadium è più di una sfida tra due squadre della stessa provincia.
Altra bella sfida è quella fra Torino e Pescara: di fronte l’esperto Ventura e il neofita Oddo che la scorsa stagione, senza praticamente perdere mai, è arrivato fino alla finale playoff persa poi contro il Bologna.
Anche i rossoblù neopromossi scenderanno sul terreno di gioco contro il Pavia. Chiudono il programma delle squadre di Serie A le due matricole della massima serie, Frosinone e Carpi, rispettivamente contro Spezia e Livorno.
Queste tutte le sedici sfide del terzo turno di Coppa Italia:
Udinese-Novara
Atalanta-Cittadella
Torino-Pescara
Cesena- Spal
Sassuolo-Modena
Cagliari-Trapani
Verona-Foggia
Bologna-Pavia
Chievo-Salernitana
Frosinone-Spezia
Palermo-Avellino
Alessandria-Juve Stabia
Milan-Perugia
Crotone-Ternana
Empoli-Vicenza
Carpi-Livorno