Lorenzo

MotoGP, a Brno è Lorenzo-pole, poi Marquez e Rossi. Sarà nuova bagarre

Nel Gran Premio di Rep. Ceca di MotoGP (ore 14) Jorge Lorenzo si prende la pole, dietro di appena 74 millesimi Marc Marquez, 3° Rossi.

Sarà una nuova partenza a tutto gas per i tre piloti che stanno monopolizzando, e infuocando, la lotta per il Motomondiale. Una start-line che va benissimo soprattutto al Dottore, che potrà vedere e controllare da vicino i due più diretti rivali nella corsa al titolo.

Certo Jorge Lorenzo, firmando il nuovo record della pista in 1’54″989, unico a scendere sotto il muro dell’1’55”, è alla sua seconda pole stagionale e resta il favorito per la gara di domani, e Marquez ha voglia di rivalsa a Brno un anno dopo, ma essere in terza posizione e in prima fila (seconda volta in stagione) sarà un bel vantaggio per Valentino, che quest’anno ha fatto benissimo partendo molto dietro e che promette ancor di più da terzo della lista.

Dietro al terzetto dei “soliti noti” c’è Andrea Iannone: la sua Ducati ha mostrato una netta crescita rispetto alle ultime faticose uscite, e forse la Rossa di Borgo Panigale può fare più di un pensiero al podio. Iannone ha piazzato il 4° miglior tempo davanti a Bradley Smith, sempre più convincente con la Yamaha del Tech3, e ad Andrea Dovizioso.

Insomma, i primi sei della classifica del Motomondiale sono tutti lì ai primi sei blocchi di partenza. Più indietro dopo Vinales su Suzuki e Pol Espargarò su Yamaha c’è Dani Pedrosa, che a causa del piede dolorante dopo la caduta di ieri ha faticato non poco: il pilota spagnolo della Honda partirò 9° davanti a Cal Crutchlow.

Eliminato in Q1 invece Danilo Petrucci, che domani scatterà 13°, 22° Alex De Angelis, 23° Claudio Corti.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Moto Gp Malesia

Moto GP, il Gran Premio della Malesia crea nuovi equilibri

La prima giornata di prove del Gran Premio della Malesia ha offerto sorprese inaspettate, con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *