Premier League, alle 17 City-Chelsea: si fa già sul serio

Seconda giornata in Premier League, e subito un big match: all’Etihad va in scena Manchester City-Chelsea, seconda vs. prima dell’ultima stagione. Non sarà decisiva per il titolo, ma occhio alle risposte.

Le due squadre arrivano all’appuntamento con diversi stati d’animo: il City di Pellegrini ha iniziato la stagione alla grande, battendo largamente il West Bromwich Albion per 3-0. Impressionante, secondo quanto detto dalla stessa BBC, la prestazione dell’ivoriano Yaya Touré autore di una doppietta ma reduce di una stagione colma di interrogativi.

Su di lui, su David Silva e soprattutto su Raheem Sterling, ex stellina del Liverpool e arrivato alla sua corte per 68 milioni di euro, Manuel Pellegrini conta per poterla spuntare contro il Chelsea del rivale Mourinho, alle prese invece con il Carneiro-gate.

In Inghilterra non si è ancora spenta l’attenzione mediatica sulle presunte divergenze tra lo Special One e la brava e bella dottoressa dello staff medico dei Blues, rea secondo il pensiero del Mourinho di essere entrata in campo per soccorrere Eden Hazard vittima di un leggero infortunio durante la gara d’esordio con lo Swansea.

Avendo secondo le sue intenzioni costretto il Chelsea a giocare gli ultimi in nove, vista l’espulsione di Courtois, Mourinho ha deciso che Carneiro e il principale fisioterapista della squadra non dovranno più assistere alle partite del Chelsea da bordo campo, ma ha detto che la situazione potrà cambiare in futuro.

Secondo molti, lo Special One è riuscito a creare un caso mediatico ad hoc per evitare che si parlasse della prestazione del Chelsea che, dopo la sconfitta del Community Shield, ha deluso anche all’esordio in Premier. Sulla squadra c’è un generale scetticismo, vista anche l’abulica campagna acquisti di quest’estate.

Bisognerà vedere come i suoi Blues riusciranno a rispondere sul campo.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Hart; Zabaleta, Mangala, Kompany, Clichy; Fernandinho, Yaya Tourè; David Silva, Nasri, Sterling; Aguero. All: Manuel Pellegrini.

CHELSEA (4-2-3-1): Begovic; Ivanovic, Cahill, Terry, Azpilicueta; Ramires, Matic; Hazard, Oscar, Willian; Falcao. All: Josè Mourinho.

COME VEDERLA: La partita sarà visibile in tv in esclusiva su Fox Sports (canale Sky 204) e sull’app SkyGo.

About Alessandro Liburdi

Check Also

migliori centrocampisti della storia

I migliori centrocampisti della storia del calcio

Il ruolo del centrocampista è da sempre tra i più importanti nel mondo del calcio. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *