utenti online
Rooney Man Utd

Champions, preliminari: lo United ritorna alla grande, benvenuta Astana

La serata di preliminari di Champions League ha dato altri verdetti, oltre all’eliminazione della Lazio: accedono alla fase a gironi Manchester United, CSKA, BATE e Astana.

Per i Red Devils di Manchester è un gradito ritorno nell’Europa che conta, dopo un rumoroso anno di assenza: la squadra di Van Gaal si sbarazza facilmente del Club Brugge nella trasferta belga con un roboante 0-4.

Mattatore? Un redivivo Wayne Rooney, che ha tantissima fame di Champions, come dimostra la stupenda tripletta della serata: l’attaccante inglese arriva così a quota 34 gol nelle competizioni UEFA. In rete anche Ander Herrera e belgi di Preud’homme al tappeto.

https://www.youtube.com/watch?v=UQmy0ThDjpM

Oltre alla rimonta del Leverkusen sulla Lazio, c’è da registrare un altro ribaltone: quello servito dal CSKA Mosca allo Sporting. All’andata era finito 2-1 per i lusitani di Jorge Jesus; al ritorno invece i russi hanno vinto 3-1, con uno strepitoso Seydou Doumbia, tornato in Russia e a gonfie vele, come insegna la doppietta.

Nonostante il vantaggio biancoverde del colombiano Teofilo Gutierrez, gli uomini di Leonid Slutski hanno fatto l’impresa, con i due gol appunto dell’ivoriano ex Roma e la ciliegina di Musa. I russi accedono così alla fase a gironi di Champions per la terza volta consecutiva.

Tira un grosso sospiro di sollievo il BATE Borisov: i bielorussi perdono 2-1 a Belgrado sponda Partizan ma passano il turno grazie al preziosissimo gol segnato in trasferta da Stasevich. La reazione dei bianconeri di Serbia arriva troppo tardi fra il 74’ e il 93’, e la squadra di Aleksandr Ermakovich torna nella fase a gironi.

https://www.youtube.com/watch?v=KfkLnvyL-bc

Ai gironi ci andrà invece per la prima volta la “matricola” Astana, che diventa così la prima squadra kazaka a giocare nella fase importante della Champions League. Grazie al pareggio di Nemanja Maksimovic a 6’ dalla fine, i giallazzurri di Stanimir Stoilov entrano nella storia dell’intero calcio continentale.

https://www.youtube.com/watch?v=_e6xISCCmic

About Alessandro Liburdi

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *