utenti online
Pjanic-Pogba Roma-Juventus

Serie A, arriva Roma-Juve: match dal profumo di scudetto

Nessuno si aspettava un Roma-Juve così presto, e invece le due grandi nemiche del calcio italiano si ritroveranno contro già nella seconda giornata. Queste le ultime sulle formazioni.

Le due squadre che hanno animato i duelli scudetto degli ultimi due anni si presentano all’appuntamento dopo l’esordio balbettante della scorsa domenica: la Roma ha colto solo un punto a Verona sponda Hellas, la Juventus ha fatto pure peggio facendosi battere in casa dall’Udinese (mai in 40 precedenti la Signora aveva perduto la gara d’esordio di Serie A in casa).

Garcia, memore delle lezioni dello scorso anno, stavolta predica calma e resta guardingo, anche se promette legittimamente battaglia: la Roma s’è rinforzata tantissimo, specie dalla cintola in su, con gli innesti di Iago Falque, Salah e Dzeko (anche se ora toccherà sostenere nelle ultime ore gli esuberi del reparto).

Il tecnico francese recupera Maicon e lo lancia subito titolare e abbraccia anche il connazionale e ultimo acquisto Digne, pronto a debuttare dal primo minuto sulla fascia sinistra. In attacco Iago Falque sembra favorito su Florenzi e Gervinho per occupare il posto vacante accanto a Dzeko e Salah. Per ora si profila panchina per capitan Totti.

Allegri, dal canto suo, è già un po’ sulla graticola vista la sconfitta con l’Udinese; eppure il tecnico livornese sembra intenzionato a confermare Padoin nei panni di vertice basso del rombo di centrocampo, con Pogba e Pereyra interni di centrocampo, come da lui stesso confermato in conferenza stampa.

In avanti torna arruolabile Alvaro Morata, che però dovrebbe partire dalla panchina. A questo punto, al fianco di Mario Mandzukic dovrebbe esserci Paulo Dybala, pronto a indossare la maglia bianconera per la prima volta in stagione dal primo minuto.

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-3-3): Szczesny; Maicon, Manolas, Castan, Digne; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Salah, Dzeko, Iago. All.: Garcia

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Padoin, Pereyra, Evra; Dybala, Mandzukic. All.: Allegri

Sestina arbitrale

Arbitro: Rizzoli

Assistenti: Cariolato e Tonolini

IV: Padovan

ADD1: Banti

ADD2: Irrati

COME VEDERLA. La partita sarà visibile alle 18.00 di domani su Sky Sport 1 HD e su Mediaset Premium Sport (anche in HD), oltre che sulle app (gratuite per gli abbonati) Sky Go e Premium Play. Un’ampia sintesi della partita, inoltre, sarà trasmessa in chiaro durante La domenica sportiva in onda dalle 22.40 su Raidue.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Serie A, anticipi e posticipi dalla 31ª alla 33ª giornata

La Serie A entra nel vivo con gli anticipi e posticipi dalla 31ª alla 33ª …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *