utenti online
Ale Gentile EuroBasket

EuroBasket 2015, il programma di oggi. Alle 18.30 Italia-Israele

Seconda giornata di ottavi, a EuroBasket 2015. La Serbia affronta la Finlandia, in mezzo l’attesissima sfida che riguarda gli azzurri: tutti pronti per Italia-Israele alle 18.30.

Il programma della giornata inizierà poco: alle 12.00 c’è Croazia-Repubblica Ceca, con i balcanici di Velimir Perasović leggermente favoriti. Eppure i cechi (con Vesely tra i migliori giocatori finora ammirati nel torneo) faranno di tutto per sgambettare i croati.

Alle 14.30 c’è Serbia-Finlandia. Non c’è storia sulla carta e probabilmente non ci sarà sul campo: la Serbia di Sasha Djordjevic – che ha chiuso il suo girone a punteggio pieno – è troppo forte per poter sperare di lasciar scampo alla piccola Finlandia.

Con un mostro in cabina di regia come Milos Teodosic e un lungo di grandissima capacità come Nemanja Bjelica (solo per citare gli attori principali), i serbi si candidano ad arrivare ai quarti in carrozza e in grande stile.

L’Italia invece dovrà fare attenzione a Israele, squadra compatta e dotata di buon gioco specie in transizione (Omir Casspi è il giocatore da temere). Pianigiani dovrà stare attento alle sorprese, ma ha a disposizione un Belinelli totalmente recuperato dopo i due giorni di riposo.

Tutte le nostre attese sono risposte soprattutto sul Beli e su Danilo Gallinari, autentici ‘eroi fra gli eroi’ nelle due storiche, importantissime vittorie contro Spagna e Germania. È chiaro però che anche il resto del clan azzurro sarà pronto a giocarsi le sue chances-quarti di finale.

Infine alle 21.00 la sfida che decreterà gli eventuali avversari degli azzurri: Lituania-Georgia sembra avere un pronostico scontato in direzione dei baltici di Valanciunas, ma nel basket non si può mai sapere. Chiedere alla Slovenia di ieri.

DOMENICA 13/09

Croazia – Rep.Ceca (12.00)

Serbia – Finlandia (14.30)

Israele – Italia (18.30)

Lituania – Georgia (21.00)

Tutte le partite in diretta su Sky Sport 3

About Alessandro Liburdi

Check Also

Quando la Cultura Pop Incontra il Design delle Divise da Basket

Quando la Cultura Pop Incontra il Design delle Divise da Basket

Quando la cultura pop abbraccia il design delle divise da basket, nasce una fusione di creatività e funzionalità. I colori vivaci, le grafiche audaci e le influenze artistiche trasformano il campo da gioco in un'opera d'arte, celebrando lo spirito americano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *