Perico Cesena Serie B

Serie B: il punto dopo la 4ᴬ giornata

La Serie B è ormai entrata nel vivo. Il turno infrasettimanale ha detto molto: Livorno a punteggio pieno, Cagliari a inseguire e Bari crollato a Crotone sotto quattro gol.

L’antipasto l’avevano offerto martedì i toscani in amaranto, cogliendo la quarta vittoria su altrettante vittorie in casa della Ternana. Una vittoria dal doppio significato quella dei labronici di Christian Panucci, perché ottenuta di rimonta: da 2-0 a 2-3 firmato grazie a Aramu, bomber Vantaggiato e Pasquato che ha di nuovo allungato la classifica di Serie B.

Il Livorno in cadetteria come l’Inter in Serie A, insomma. E dietro si insegue e si annaspa: qualcuno procede bene, qualcun altro arranca e inciampa.

Al momento l’avversaria più sostanziosa dei toscani sembra essere il Cagliari: i rossoblù di Rastelli sbancano Chiavari, casa della Virtus Entella, con un 1-3 netto solo nel risultato ma molto sudato e faticato. I biancazzurri liguri vanno pure in vantaggio con Costa Ferreira, ma subiscono la rimonta per mano di Giannetti e Farias (2).

https://www.youtube.com/watch?v=ykXuX6Hw2nE

Poco più dietro c’è il Cesena di Drago: 2-0 nel derby emiliano contro il Modena di Hernan Crespo (appena una vittoria in quattro gare). Di Perico e Cascione i gol che lanciano i bianconeri romagnoli all’inseguimento delle prime due.

https://www.youtube.com/watch?v=O2bgnqs8_pY

Si rimette in carreggiata anche lo Spezia di Bjelica, che col gol di Brezovec riesce a piegare il coriaceo Perugia: è il terzo risultato utile consecutivo per i bianconeri liguri, dopo il k.o. all’esordio col Bari.

https://www.youtube.com/watch?v=kIkQLYT0QN0

Ecco, proprio il Bari: tra i favoriti iniziali del torneo, i galletti di Davide Nicola incappano in una sonora batosta in Calabria. Un indiavolato Crotone fa fuori i pugliesi con un netto 4-1. Tounkara e Stoian (ex dell’incontro) firmano il doppio vantaggio rossoblù, Sansone accorcia, poi Salzano e Budimir la chiudono. È uno stop che non ci voleva, in casa Bari.

Tra i tanti pareggi di giornata (occhio al Pescara, seconda x consecutiva visto l’1-1 con la Salernitana, reti di Valoti e di Gabionetta) spiccano i primi successi in campionato del Latina (1-0 all’Ascoli con l’autorete di Canini) e del Brescia (2-0 alla Pro Vercelli firmato dal promettente Morosini ed Embalo).

Per tutti i risultati e la classifica aggiornata, consulta la nostra sezione livescore.

About Alessandro Liburdi

Check Also

squalifica per pogba

Pogba squalificato?

Nell’ultimo sviluppo scioccante nel mondo del calcio, la procura antidoping ha richiesto una squalifica di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *