Si conclude con Bari-Avellino (oggi) e Novara-Como (domani) la 5ᴬ giornata di Serie B. Vediamo com’è andato il sabato, con analisi e highlights principali.
Gli occhi erano puntati sul Livorno, atteso all’Ardenza dall’agguerrito Spezia di Nenad Bjelica: i labronici però non continuano il loro filotto e vengono sconfitti 1-2 dai bianconeri liguri, alla terza vittoria di fila. Di Situm, Pasquato e dell’Arciere Calaiò (al primo gol con la maglia degli Aquilotti) la rete che decide la sfida.
Il Cagliari ringrazia con gli interessi, facendo fuori 3-2 il Latina in un match arrembante ed emozionante: i rossoblù di Rastelli vanno avanti due volte, per due volte si fanno riagguantare dai nerazzurri fino a ieri imbattuti, e trovano a pochi minuti dalla fine il gol che vale la leadership della classifica.
La successione delle reti: Di Gennaro per il Cagliari, pareggio pontino di Brosco, nuovo vantaggio sardo con Balzano, 2-2 di Ammari, rete decisiva di Giannetti. Emozioni a catena, al Sant’Elia, in un match che proietta Storari e compagni in vetta in solitaria.
https://www.youtube.com/watch?v=C9uORWDt13s
Il Cesena si fa bloccare sullo 0-0 dal Perugia al Renato Curi: una frenata in corsa, per i bianconeri di Massimo Drago, che ora si fanno agguantare dallo Spezia e dall’arrembante Crotone di Ivan Juric. Dopo il capolavoro contro il Bari, i calabresi sbancano pure il campo della Pro Vercelli (0-2, reti di Stoian e Guy Yao).
Poco più dietro c’è il Trapani ancora imbattuto di Serse Cosmi: 4-2 alla Virtus Entella in un match a dir poco scoppiettante: di Scozzarella e Troiano i gol che chiudono la prima frazione sul pari; nella ripresa gli amaranto dilagano con Barillà e con la doppietta di Citro, quest’ultima spezzata dalla rete di Petkovic.
Vince ancora la Salernitana di Vincenzo Torrente: 2-1 di cuore a una Ternana in piena crisi (e in attesa di nuovo allenatore). In superiorità numerica per 60’ i rossoverdi umbri non riescono ad approfittarne, e finiscono piegati dall’ottimo Gabionetta (5 gol finora) dopo il batti e ribatti di Franco e Ceravolo.
https://www.youtube.com/watch?v=Pz-Osp7na_E
Bellissimo 2-2 tra Vicenza e Pescara, in una sfida dal sapore di playoff: i biancorossi di Pasquale Marino vanno in vantaggio con Raicevic, poi si fanno agganciare e rimontare dagli abruzzesi di Massimo Oddo a causa di Sampirisi e Memushaj (espulso nel finale come l’avversario Laverone) e trovano infine l’insperato pari con Gatto su rigore al 96esimo abbondante.
Nelle altre sfide, buon 0-0 del Brescia ad Ascoli e importantissimi tre punti del Modena di Hernan Crespo contro il Lanciano (Galloppa).
Per la classifica, consulta la nostra pagina livescore.