Nella serata che chiude la 2ᴬ giornata di Champions League scendono in campo i gruppi A, B, C e D: tra le altre, giocano anche Psg, Real Madrid, Man United e Atletico.
GRUPPO A
Shakhtar Donetsk-Paris Saint-Germain
Il Psg di Laurent Blanc va in Ucraina nella tana dell’insidioso Shakhtar Donetsk di Mircea Lucescu. Tra i parigini sembra in dubbio David Luiz; per il resto tutto confermato.
SHAKHTAR (4-4-2): Pyatov; Srna, Kucher, Rakitskiy, Azevedo; Malyshev, Fred, Marlos, Taison; Alex Teixeira; Gladkiy.
Fuori: Stepanenko (squalificato)
In dubbio: Shevchuk (non specificato)
PSG (4-3-3): Trapp; Van der Wiel, Thiago Silva, David Luiz, Maxwell; Matuidi, Verratti, Thiago Motta; Cavani, Ibrahimović, Di María.
In dubbio: David Luiz (ginocchio)
Malmö-Real Madrid
Va in trasferta anche il Real Madrid di Rafa Benitez, in Svezia in casa del Malmö. Lunga la lista di infortunati nei blancos: sono sicuramente fuori Pepe, Danilo, Sergio Ramos, Bale e James. Probabile allora un 4-2-3-1 con Benzema unica punta e CR7 più dietro.
MALMO (5-3-2): Wiland; Tinnerholm, Bengtsson, Árnason, Carvalho, Yotún; Lewicki, Adu, Berget; Djurdjić, Rosenberg.
Fuori: Molins (caviglia), Azinovic (ginocchio)
In dubbio: Mehmeti (caviglia)
REAL MADRID (4-2-3-1): Navas; Carvajal, Varane, Nacho, Marcelo; Kroos, Modrić; Isco, Kovačić, Ronaldo; Benzema.
Fuori: James Rodríguez (coscia), Bale (polpaccio), Pepe (muscolo), Danilo (piede), Sergio Ramos (spalla)
GRUPPO B
Manchester United-Wolfsburg
Lo United torna a giocare una partita di Champions nel suo Old Trafford: lo fa dopo aver pure ritrovato la vetta della Premier dopo più di due anni, e con la voglia di riscattare il k.o. patito a Eindhoven nella prima giornata di Coppa. Il Wolfsburg deve ancora smaltire le due sconfitte in Bundesliga, ma vuole fare bottino pieno.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Valencia, Smalling, Blind, Darmian; Schweinsteiger, Carrick; Mata, Rooney, Depay; Martial.
Fuori: Rojo (coscia), Shaw (frattura alla gamba), Carrick (muscolo)
In dubbio: McNair (sconosciuto), Valencia (botta), Herrera (botta)
WOLFSBURG (4-5-1): Benaglio; Träsch, Naldo, Dante, Rodriguez; Guilavogui, Arnold, Caligiuri, Draxler, Kruse; Dost.
Fuori: Knoche (caviglia), Felipe (piede), Vieirinha (coscia)
In dubbio: Luiz Gustavo (ginocchio)
CSKA Mosca-PSV Eindhoven
Nell’altra sfida del girone il CSKA Mosca ospita il PSV. I Boeren di Philippe Cocu si presentano in Russia dopo la bella vittoria della prima giornata (mancheranno fra gli altri Guardado e De Jong), ma dovranno comunque stare attenti alla coppia africana Musa-Doumbia (finora 9 gol nel campionato russo, con l’ivoriano ex Roma che ha firmato anche 3 reti nei preliminari)
CSKA (4-4-2): Akinfeev; Mário Fernandes, A Berezutski, Ignashevich, Schennikov; Wernbloom, Tošić, Natcho, Dzagoev; Musa, Doumbia.
In dubbio: Akinfeev (ginocchio), – Berezutski (adduttore), Eremenko (inguine)
PSV (4-3-3): Zoet; Brenet, Moreno, Bruma, Arias; Schaars, Hendrix, Pröpper; Lestienne, Locadia, Narsingh.
Fuori: Willems (ginocchio), Jozefzoon (ginocchio), Koch (ginocchio), Guardado (caviglia), De Jong (caviglia)
GRUPPO C
Astana–Galatasaray
Sfida inedita in Kazakhstan: alle 18.00 i giallorossi turchi vanno a far visita alla matricola bianco giallazzurra. Pronostico già segnato in partenza dalla parte di Sneijder e compagni, privi certo di Burak Yilmaz e Altintop ma complessivamente superiori alla squadra del bulgaro Stanimir Stoilov.
ASTANA (4-4-1-1): Erić; Aničić, Ilić, Postnikov, Shomko; Dzholchiyev, Maksimović, Cañas, Kéthévoama; Zhukov; Nuserbayev.
Fuori: Twumasi (squalificato)
In dubbio: Akhmetov (inguine)
GALATASARAY (4-5-1): Muslera; Carole, Denayer, Semih Kaya, Sabri Sarıoğlu; Sneijder, Emre Çolak, Hakan Balta, Selçuk İnan, Podolski; Umut Bulut.
Fuori: Burak Yılmaz (coscia), Hamit Altıntop (ginocchio)
Atlético Madrid-Benfica
Senz’altro più interessante la sfida del Vicente Calderon tra Atletico e Benfica. Sfida molto interessante quella fra gli allenatori Diego Simeone e Rui Vittoria; si fronteggiano anche due coppie-gol molto prolifiche: Torres-Griezmann (già due gol in CL) per i colchoneros; Mitroglou-Jonas (7 gol in Primeira Liga) per le aquile di Lisbona.
ATLETICO (4-4-2): Oblak; Juanfran, Giménez, Godín, Filipe Luís; Correa, Gabi, Tiago, Óliver Torres; Torres, Griezmann.
Fuori: Koke (coscia)
BENFICA (4-4-2): Júlio César; Nélson Semedo, Jardel, Luisão, Eliseu; André Almeida, Samaris, Gonçalo Guedes, Gaitán; Jonas, Mitroglou.
GRUPPO D
Borussia Mönchengladbach-Manchester City
Nel girone della Juve (stasera impegnata contro il Siviglia) c’è la sfida fra le “ultime”. I Puledri bianco-neroverdi sembrano aver assorbito l’avvio shock tra Bundes e Coppa (appena due vittorie in 8 incontri complessivi); dall’altra parte il City di Pellegrini ha perduto l’iniziale verve: dopo la sconfitta con la Juve sono arrivate due sconfitte in tre match di campionato.
Occasione dunque per entrambe per riscattarsi: anche se fra gli Sky Blues sono in dubbio per malanni vari Hart, Touré, Silva e Bony. In avanti c’è De Bruyne, il migliore fra i suoi, a supportare Aguero.
BORUSSIA Mönchengladbach (4-4-2): Sommer; Korb, Christensen, Domínguez, Wendt; Dahoud, Xhaka, Herrmann, Johnson; Stindl, Raffael.
Fuori: Stranzl (orbita oculare)
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Caballero; Zabaleta, Otamendi, Demichelis, Kolarov; Fernandinho, Fernando; Navas, De Bruyne, Sterling; Agüero.
Fuori: Delph (coscia), Clichy (caviglia), Kompany (polpaccio), Mangala (muscolo)
In dubbio: Bony (caviglia), Hart (schiena), Touré (cos