Giro di boa in Champions League. La fase a gironi propone, nella terza giornata, un crocevia fondamentale per la Roma, che andrà in Germania a far visita al Bayer Leverkusen per una gara in cui saranno fondamentali i tre punti.
I giallorossi sembrano aver acquistato fiducia in campionato dopo una partenza a stento e proveranno a rialzare la testa anche in Europa, dopo la sbandata subita in casa contro il Bate Borisov. Discorso inverso, invece, per i bavaresi, che hanno compiuto sinora un ottimo cammino in Champions (battendo, tra l’altro, la Lazio nel turno preliminare), ma faticano a trovare la loro dimensione in Bundesliga.
Il mister della Roma Rudi Garcia ritiene le Aspirine “una buona squadra”, capace di far “pressing alto” e giocare con un ritmo costantemente “alto”. “Veniamo qui per fare risultato e cercare l’exploit” assicura però lo stesso, augurandosi di trovare un diverso atteggiamento dei suoi rispetto al match contro i bielorussi.”In Europa stiamo facendo esperienza, ma ciò non significa che non abbiamo ambizione”, conclude il tecnico romanista, che si affiderà in attacco alla coppia Dzeko – Salah.
Concentrarsi su se stessi è invece il monito di Roger Schmidt, tecnico dei tedeschi, che invita i suoi ad “imporre” il proprio sistema di gioco, cogliendo la “grossa occasione” di mettere un piede e mezzo negli ottavi di Champions.
La classifica del Gruppo E vede in testa il Barcellona a quota 4 punti, seguito da Bate Borisov e Bayer Leverkusen con 3 punti e la Roma fanalino di coda con 1 punti. L’altra sfida della serata vedrà di fronte catalani e bielorussi.
Le probabili formazioni.
Bayer Leverkusen: Leno; Donati, Tah, Papadopoulos, Wendell; Kramer, Toprak; Bellarabi, Çalhanoğlu, Mehmedi; Hernández.
Indisponibili: Hilbert (ginocchio), Aránguiz (tendine), Ryu (caviglia)
Roma: Szczęsny; Torosidis, Manolas, Castán, Digne; De Rossi, Pjanić, Nainggolan; Florenzi, Džeko, Salah.
Indisponibli: Keita (coscia), Totti (coscia)