utenti online
Cesena-Roma 0-1: i giallorossi tornano a vincere

Champions League, Bayer Leverkusen – Roma: news e formazioni

Giro di boa in Champions League. La fase a gironi propone, nella terza giornata, un crocevia fondamentale per la Roma, che andrà in Germania a far visita al Bayer Leverkusen per una gara in cui saranno fondamentali i tre punti.

I giallorossi sembrano aver acquistato fiducia in campionato dopo una partenza a stento e proveranno a rialzare la testa anche in Europa, dopo la sbandata subita in casa contro il Bate Borisov. Discorso inverso, invece, per i bavaresi, che hanno compiuto sinora un ottimo cammino in Champions (battendo, tra l’altro, la Lazio nel turno preliminare), ma faticano a trovare la loro dimensione in Bundesliga.

Il mister della Roma Rudi Garcia ritiene le  Aspirine “una buona squadra”, capace di far “pressing alto” e giocare con un ritmo costantemente “alto”. “Veniamo qui per fare risultato e cercare l’exploit” assicura però lo stesso, augurandosi di trovare un diverso atteggiamento dei suoi rispetto al match contro i bielorussi.”In Europa stiamo facendo esperienza, ma ciò non significa che non abbiamo ambizione”, conclude il tecnico romanista, che si affiderà in attacco alla coppia Dzeko – Salah.

Concentrarsi su se stessi è invece il monito di Roger Schmidt, tecnico dei tedeschi, che invita i suoi ad “imporre” il proprio sistema di gioco, cogliendo la “grossa occasione” di mettere un piede e mezzo negli ottavi di Champions.

La classifica del Gruppo E vede in testa il Barcellona a quota 4 punti, seguito da Bate Borisov e Bayer Leverkusen con 3 punti e la Roma fanalino di coda con 1 punti. L’altra sfida della serata vedrà di fronte catalani e bielorussi.

Le probabili formazioni.

Bayer Leverkusen: Leno; Donati, Tah, Papadopoulos, Wendell; Kramer, Toprak; Bellarabi, Çalhanoğlu, Mehmedi; Hernández.
Indisponibili: Hilbert (ginocchio), Aránguiz (tendine), Ryu (caviglia)

Roma: Szczęsny; Torosidis, Manolas, Castán, Digne; De Rossi, Pjanić, Nainggolan; Florenzi, Džeko, Salah.
Indisponibli: Keita (coscia), Totti (coscia)

About Andrea Fragasso

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *