Ciccio Tavano Avellino Serie B

Serie B, 10ᴬ giornata: il Cesena riacciuffa il Cagliari, successi per Bari e Avellino

Nella 10ᴬ giornata di Serie B frenano le prime due, Crotone e Cagliari; tre punti d’oro per il Cesena che riprende i sardi, per l’Avellino e in trasferta per Bari e Vicenza.

I crotonesi si fanno fermare 1-1 allo Scida da un coriaceo Brescia: andati in vantaggio con Ricci al 43’ p.t., i rossoblù sono stati raggiunti da Abate a quattro minuti dalla fine. Pari tutto sommato giusto, visto i pali colpiti dagli uomini di Juric e la resistenza coraggiosa delle Rondinelle di Boscaglia.

Pareggia anche il Cagliari, bloccato 0-0 al Curi dal Perugia di Bisoli. Dopo due sconfitte esterne di fila, i sardi ottengono un punto che almeno smuove la classifica.

Chi approfitta della frenata delle prime due è il Cesena: i bianconeri di Massimo Drago fanno cinque/cinque al Manuzzi e battono pure il Como, 3-1 il finale per le reti di Djuric, Garritano e Ciano; di Bentivegna il gol dei lariani che accorcia solamente le distanze.

Ritrova verve in classifica anche il Bari di Davide Nicola, sulla graticola dopo le ultime insoddisfacenti prestazioni: i galletti battono in trasferta la Pro Vercelli 0-1 con la rete di Rada e tornano in posizione nobile.

Da segnalare anche un’altra vittoria esterna, quella del Vicenza di Pasquale Marino, che sbanca il Provinciale di Trapani 1-2 (reti biancorosse di Giacomelli e Gagliardini; inutile la rete siciliana di De Vita).

C’è un’altra vittoria scacciacrisi: quella dell’Avellino, che col 3-0 all’Ascoli ottiene il secondo successo in Serie B dopo ben otto turni. Il protagonista assoluto della serata del Partenio è Ciccio Tavano: un gol – il primo con la maglia biancoverde – due assist, per Mokulu e Gavazzi, e una traversa. Tesser si è rimesso dunque in piedi.

Pareggiano invece altre due pretendenti alla promozione: il Livorno va in bianco a Chiavari con l’Entella; lo Spezia viene arrestato 1-1 a Modena (vantaggio bianconero dell’ex Catellani su rigore; pareggio modenese di Belingheri).

Bel successo della Ternana che dopo il derby perso sabato si ristabilisce sbancando il Francioni di Latina 1-2 grazie alla doppietta di Furlan.

Infine spettacolare 2-2 fra Lanciano e Salernitana: doppietta di Coda per i campani; dall’altra parte Piccolo fa altrettanto e impatta il risultato.

Ieri per nebbia era stata rinviata Novara-Pescara (ancora non ufficiale la data del recupero).

About Alessandro Liburdi

Check Also

squalifica per pogba

Pogba squalificato?

Nell’ultimo sviluppo scioccante nel mondo del calcio, la procura antidoping ha richiesto una squalifica di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *