Cesena Serie B
Cesena Serie B

Serie B, 11ᴬ giornata: Crotone travolto, il Cesena balza in testa

Nell’11ᴬ giornata di Serie B il Crotone travolto 4-1 dal Pescara e perde la vetta della classifica, scavalcato dal Cesena (2-0 al Lanciano). Ok il Livorno; pari in extremis del Bari.

Giornata decisamente negativa per la squadra calabrese, letteralmente asfaltata a Pescara dai biancazzurri di Massimo Oddo: 4-1 firmato da Memushaj, doppietta di Lapadula e Caprari prima dell’inutile rete della bandiera di Claiton. Un grande spettacolo, quello ammirato all’Adriatico, senza esclusione di colpi e allestito a viso aperto da entrambe le squadre.

Il Crotone però torna a casa con zero punti e finisce pure scavalcato dal Cesena: i bianconeri di Massimo Drago passano 2-0 sul Lanciano con le marcature di Perico e Kessié. In attesa del posticipo tra Cagliari e Vicenza, il Cesena vola al comando a 23 punti.

Vince pure il Livorno, che batte con lo stesso punteggio il Trapani: reti di Jelenic e del solito Vantaggiato, che arriva a quota 6 nella classifica marcatori.

I labronici riscavalcano il Bari, che a Novara rischia di brutto e trova il pari proprio all’ultimo istante: piemontesi in vantaggio con Faragò e condannati dalla clamorosa autorete di Faraoni a pochissimi secondi dalla fine. La squadra di Baroni torna a casa con l’amaro in bocca: fallita la possibilità del quarto successo consecutivo.

Alza la testa anche il Brescia, che allo scadere piega il Latina per 1-0 dal rigore dell’Airone Caracciolo che festeggia alla grande le 300 presenze in Serie B. Le Rondinelle centrano l’ottavo risultato utile consecutivo e spediscono i nerazzurri pontini a quattro punti di distanza.

Vince invece in maniera roboante l’Avellino, che dopo essersi scrollato di dosso l’incubo dell’astinenza da vittorie, passa 0-3 in trasferta sulla Ternana. Per gli irpini di Tesser, ex molto applaudito dal Liberati, passano con le reti di Mokulu e Trotta (doppietta per l’Under 21 azzurro).

In trasferta vince anche la Pro Vercelli, 0-1 ad Ascoli (autorete di Addae). Due pareggi invece in Salernitana-Perugia (1-1, reti di Franco e Ardemagni) e Como-Modena (1-1, reti di Rubin e Ganz; Sabatini sempre a rischio esonero).

Domani alle 17.30 il derby ligure Spezia-Entella; lunedì alle 20.30 Cagliari-Vicenza. Per la classifica vedi il nostro livescore.

About Alessandro Liburdi

Check Also

squalifica per pogba

Pogba squalificato?

Nell’ultimo sviluppo scioccante nel mondo del calcio, la procura antidoping ha richiesto una squalifica di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *