Coutinho Chelsea Liverpool

Premier League: Arsenal e City a braccetto, Ranieri 3°. E Mou? Altro k.o.

La Premier League per ora ha due regine in simultanea: Arsenal e City. I Gunners travolgono lo Swansea, i Citizens piegano il Norwich. Il Chelsea perde ancora: 1-3 col Liverpool.

Ripartiamo da qui, dall’ennesima débâcle stagionale dei Blues: sesta sconfitta in undici gare di Premier per il Chelsea, che pure resta ancora la squadra campione in carica. Mourinho perde ancora.

Lo Special One è sempre più un caso internazionale, nonostante i tifosi siano dalla sua parte e sul portoghese per ora Abramovich non prende provvedimenti, ben sapendo quanto potrebbe costargli caro in termini di buonuscita.

La sostanza sportiva però è che Mou è in caduta libera: i Blues vengono presi a schiaffi anche dal Liverpool. Primo successo invece per Jurgen Klopp sulla panchina dei Reds grazie soprattutto a due gol fantastici di Coutinho, il migliore in campo in assoluto nell’1-3 conclusivo che stende lo Special One e lo manda a raschiare il fondo del barile (sui social l’affermazione mourinhiana «nothing to say» ormai è virale).

Le altre rivali storiche ringraziano. L’Arsenal passeggia tranquillamente in Galles sullo Swansea: 3-0 firmato da Giroud, Koscielny e Campbell vale il quinto successo consecutivo per il team di Wenger.

Tre punti importantissimi anche per il Manchester City, che soffre terribilmente contro il Norwich e riesce a sbrogliare la matassa solo all’89’ col rigore di capitan Yaya Touré che sigla il 2-1 finale.

Dietro l’accoppiata in vetta alla Premier League c’è una gradita sorpresa: il Leicester di Claudio Ranieri, che battendo 2-3 il Wba conquista il solitario terzo posto della classifica, grazie al contemporaneo 0-0 rimediato dallo United in casa del Crystal Palace (Rooney ancora a secco e Devils impassibili dopo le critiche dell’ex stella Scholes).

Le Foxes ribaltano l’iniziale svantaggio di Rondon grazie alla coppia Mahrez-Vardy (l’attaccante classe ’87 è l’attuale capocannoniere della Premier con 11 reti) e resistono all’assedio finale della squadra di Pulis dopo il rigore di Lambert.

Per tutti gli altri risultati e la classifica aggiornata, controlla il nostro livescore.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Spinazzola

Crisi per Spinazzola, ecco cosa succede

La Roma ha subito due sconfitte dolorose contro le milanesi, ma non si può colpevolizzare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *