CR7 Real-Las Palmas Liga

Liga: vincono Real e Barca; bene pure il Celta e il Valencia

Real e Barcellona continuano a mietere successi e punti in testa alla Liga spagnola. Li segue il sorprendente Celta Vigo. Nel posticipo di oggi, ok il Bilbao.

Venerdì comunque era stata la volta dell’Atletico Madrid, frenato 1-1 a La Coruña dal Deportivo: alla rete di Tiago ha risposto Lucas nella ripresa. Un pari che frena le ambizioni di rimonta dei colchoneros di Simeone, che restano quarti.

Ieri invece le due grandi del calcio iberico sono scese in campo e hanno conquistato altri punti preziosi per la rincorsa alla Liga: pomeriggio di ordinaria amministrazione per entrambe.

Tutto facile al Bernabeu per il Real di Rafa Benitez contro il Las Palmas, fanalino di coda del campionato spagnolo e ingenuo nel farsi del male da solo pur contro la Casa Blanca rimaneggiata dalle assenze (erano out Bale, Benzema, James, Ramos, Keylor Navas e Carvajal).

Le merengues hanno vinto 3-1 agevolmente con le reti di tutto il tridente d’attacco Isco-Ronaldo-Jesé (sul 2-0 blanco il gol dei canariani con Hernan Santana). Per CR7 si è trattato dell’ottavo gol in campionato: uno in meno dell’attuale Pichichi, Neymar.

Proprio O’Ney ha trascinato il Barca a un altro successo importante: il 2-0 al Getafe firmato dal brasiliano e dal solito incontenibile Suarez (otto gol anche lui come il portoghese madridista). In attesa che torni Leo Messi, i blaugrana continuano a giocare bene e Luis Enrique si gode i due alieni davanti.

Al terzo posto c’è ancora il sorprendente Celta Vigo, squadra rivelazione della Liga che a San Sebastian, casa della Real Sociedad ha fatto un altro miracolo: andati in vantaggio con Iago Aspas, i galiziani di Eduardo Berizzo si sono fatti rimontare dalla Arreala biancoblu con la doppietta di Agirretxe ma poi hanno trovato la nuova verve per pareggiare (ancora Iago Aspas) e ribaltare la situazione con Fernandez quasi allo scadere. 2-3 in trasferta importantissimo che tiene in vita la grande sorpresa galiziana.

Nelle altre partite, netta vittoria del Valencia sul Levante (3-0 firmato da Alcacer, Feghouli, Bakkali) e altro stop del Siviglia, sconfitto 2-1 a Villarreal (inutile il gol nel finale di Fernando Llorente). Per tutti gli altri risultati.

Per tutti gli altri risultati consulta il nostro livescore.

About Alessandro Liburdi

Check Also

migliori centrocampisti della storia

I migliori centrocampisti della storia del calcio

Il ruolo del centrocampista è da sempre tra i più importanti nel mondo del calcio. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *