utenti online
Garcia Roma

Champions, Roma-Bayer: probabili formazioni. Ultimo treno per i giallorossi

Alle 20.45 all’Olimpico il fischio d’inizio di Roma-Bayer Leverkusen. Sfida decisiva per i giallorossi, che devono assolutamente vincere per rientrare in corsa.

Dopo l’entusiasmante e clamoroso 4-4 dell’andata – con la squadra di Garcia incapace di gestire i due gol di vantaggio dopo la rocambolesca rimonta di due gol – i capitolini non hanno che un solo risultato per poter sperare di rientrare nella corsa al secondo posto: vincere.

Finora infatti in questa Champions la Roma non c’è mai riuscita: pareggio importante col Barca alla prima giornata, tonfo inaspettato in Bielorussia col Bate prima del doppio poker di tre settimane fa.

Insomma, è una sfida da in&out per i giallorossi: ai tedeschi potrebbe anche andare un pari, tutto sommato, visti i due punti di vantaggio sulla squadra di Garcia.

Vincendo invece la Roma potrebbe ritrovarsi dall’ultima alla seconda posizione: difficile pensare che il Bate Borisov possa frenare la corsa dei campioni d’Europa del Barcellona. Insomma, anche per questo vincere è un’operazione conveniente e un obbligo morale.

La Roma però gioca anche contro la scaramanzia e la cabala: nei tre scontri diretti col Bayer, i giallorossi non hanno mai battuto le Aspirine (2 pareggi e una sconfitta); negli ultimi sette precedenti con squadre tedesche in Champions League i capitolini hanno vinto appena una volta. Inoltre, si ritrovano contro il miglior attacco di queste prime giornate (quello del Bayer appunto: 9 gol) e la peggior difesa (la romanista, 8 reti al passivo).

Per l’importantissima sfida di stasera Garcia ritrova finalmente dal primo minuto Daniele De Rossi. Il tecnico francese poi sembra intenzionato a schierare Florenzi esterno basso di destra (l’azzurro è in vantaggio su Maicon e Torosidis).

Per il resto tutto confermato con Dzeko e Gervinho sicuri del posto; Salah invece è a rischio, al suo posto si scalda Iago Falque che potrebbe rimpiazzare l’egiziano apparso scarico nelle ultime uscite.

Sul fronte Bayer Leverkusen, il tecnico Schmidt pensa a un modulo più abbottonato: 4-4-2 al posto del solito 4-2-3-1; il sacrificato in questo caso sarebbe Calhanoglu che andrebbe in panchina. In difesa Tah pare favorito su Toprak; in attacco la pericolosa coppia Kiessling-Hernandez.

DOVE VEDERLA –  In tv in chiaro su Canale 5 e in PAY TV su Premium Sport HD. Per gli abbonati è possibile vedere la gara in streaming su Premium Play (disponibile su pc, smartphone e tablet). In streaming anche sul sito Sportmediaset.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi Manolas Rudiger Digne; Nainggolan De Rossi;Pjanic Salah Gervinho; Dzeko. All. Garcia.

BAYER LEVERKUSEN (4-4-2): Leno; Donati, Tah, Papadopoulos, Wendell; Bellarabi, Kramer, Kampl, Brandt; Kiessling, Hernandez. All. Schmidt.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *