utenti online

Nazionale, alle 20.45 Italia-Romania: probabili formazioni

Dopo la disfatta di Bruxelles col Belgio (nella terribile notte degli attentati di Parigi), la Nazionale scende in campo: alle 20.45 a Bologna c’è Italia-Romania.

Sarà l’ultimo test del 2015 per gli Azzurri di Antonio Conte, reduci come detto dalla débâcle nella tana dei Diavoli Rossi e ansiosi perciò di chiudere in bellezza un’annata che li ha visti qualificarsi con una giornata d’anticipo rispetto alla conclusione.

La Romania però non è avversario da sottovalutare: pur avendo concluso da seconda il suo raggruppamento, i Tricolori in giallo sono fra le poche nazionali rimaste imbattute – come la nostra Nazionale – durante le qualificazioni a Euro 2016 e hanno soprattutto la migliore difesa di quelle scese in campo in quest’anno verso l’Europeo, appena due reti subite.

Nella selezione di Anghel Iordănescu c’è poi un pizzico di Italia: fra i pali c’è il fiorentino Tatarusanu, divenuto titolare della porta viola già dall’inizio di questo 2015; davanti a lui il “napoletano” Chiriches, arrivato in sordina all’ombra del Vesuvio e ancora in attesa del giusto spazio. Sulla trequarti invece un ex Udinese, il “Messi dei Carpazi” Gabriel Torje.

Per scardinare la munita formazione rumena, Conte sembra intenzionato a cambiare qualcosa: Eder-Pellé coppia inamovibile in avanti, potrebbe esserci spazio per El Shaarawy come fluidificante di sinistra; dall’altra parte conferma per Florenzi, apparso fra i più pimpanti anche nella sfida contro il Belgio.

Si profila riposo a centrocampo per Marco Parolo, ancora non ristabilitosi dopo il lungo infortunio: al suo posto il doriano Roberto Soriano. In regia confermato Marchisio; difesa col blocco juventino davanti a Buffon.

COME VEDERLA. La partita sarà visibile dalle 20.35 in diretta su Rai 1.

PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-4-2): Buffon; Darmian, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Marchisio, Soriano, El Shaarawy; Eder, Pellè. All.Conte

ROMANIA (4-2-3-1): Tatarusanu; Sapunaru, Chiriches, Grigore, Rat; Pintilii; Hoban; Torje, Budescu, Maxim; Stancu. All. Iordanescu

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *