utenti online
CHAMPIONS

Champions League, 5^ giornata: le formazioni dei match del martedì

La fase a gironi di Champions League giunge al penultimo appuntamento. Quali sfide riserva la 5^ giornata? Vediamone nel dettaglio, scoprendo le formazioni di ciascuna squadra. Ricordiamo che per seguire in tempo reale i match basterà collegarsi alla nostra sezione livescore.

Gruppo E
Barcellona – Roma: qui per l’anteprima dettagliata del match tra blaugrana e giallorossi. 

Bate Borisov – Bayer Leverkusen. Sfida per chi vuole rimanere in corsa per la qualificazione: i bielorussi, a tre punti in classifica in virtù del successo all’Olimpico contro la Roma, proveranno a mettere lo sgambetto ai bavaresi, desiderosi di fare bottino pieno in trasferta.

Bate Borisov: Chernik; Zhavnerchik, Polyakov, Milunović, Mladenović; Yablonski, A Volodko; Gordeichuk, Hleb, M Volodko; Mozolevski.
Indisponibile: Rodionov (ginocchio), Stasevich (piede)

Bayer Leverkusen: Leno; Donati, Ramalho, Tah, Wendell; Kramer, Kampl; Bellarabi, Çalhanoğlu, Mehmedi; Hernández.
Indisponibile: Bender (caviglia), Kiessling (malato), Jedvaj (anca), Hilbert (ginocchio), Ryu (caviglia), Papadopoulos (squalificato), Toprak (squalificato)

Gruppo F
Arsenal – Dinamo Zagabria. Hanno sempre superato, dal 2000 in avanti, la fase a gironi, ma stavolta i londinesi sono fortemente in bilico: battere i croati potrebbe non essere sufficiente per tenere intatte le speranze di qualificazione.

Arsenal: Čech; Bellerín, Mertesacker, Koscielny, Monreal; Flamini, Cazorla; Sánchez, Özil, Gibbs; Giroud.
Indisponibile: Coquelin (ginocchio), Arteta (polpaccio), Wilshire (polpaccio), Walcott (polpaccio), Oxlade-Chamberlain (bicipite femorale), Rosický (ginocchio), Welbeck (ginocchio)

Dinamo Zagabria: Eduardo; Pinto, Sigali, Taravel, Musa; Machado, Antolić, Rog; Soudani, Fernandes; Pjaca.
Indisponibile: Pivarić (squalificato), Schildenfeld (coscia)

Bayern Monaco – Olympiacos. Conquistare la matematica qualificazione è l’obiettivo dei campioni tedeschi, ora fermi in classifica a 9 punti appaiati proprio ai greci. “Questa partita è un po’ come una finale”, ha dichiarato Pep Guardiola alla vigilia, speranzoso che il risultato possa presto sbloccarsi a suo favore così da controllare più agevolmente la partita.

Bayern: Neuer; Lahm, Martínez, Boateng, Rafinha (Alaba); Xabi Alonso, Vidal, Robben, Müller, Douglas Costa; Lewandowski.
Indisponibile: Bernat (inguine) Thiago Alcántara (ginocchio), Götze (inguine), Ribéry (caviglia)
In dubbio: Alaba (caviglia)

Olympiacos: Roberto; Elabdellaoui, Da Costa, Siovas, Masuaku (Salino); Cambiasso, Milivojević, Kasami; Sebá (Pardo), Fortounis; Ideye.
Indisponibile: Botía (bicipite femorale), Bouchalakis (coscia)
In dubbio: Maniatis (ginocchio), Domínguez (bicipite femorale)

Gruppo G
Porto – Dinamo Kiev. Di fatto già sicuri del passaggio del turno, i portoghesi, che proveranno a sconfiggere gli ucraini per assicurarsi il matematico primo posto nel girone.

Porto: Casillas; Maxi Pereira, Marcano, Martins Indi, Layún; Danilo, Rúben Neves, Imbula; André André, Aboubakar, Brahimi.
Indisponibile: Maicon (coscia)

Dynamo Kiev: Shovkovskiy; Danilo Silva, Dragovic, Khacheridi, Antunes; Rybalka, Sydorchuk, Garmash, González, Yarmolenko; Kravets.
Indisponibile: Vida (non specificato), Morozyuk (influenza)

Maccabi Tel-Aviv – Chelsea. Dopo essersi rialzato in campionato, il Chelsea è chiamato ad una goleada contro l’avversaria più debole del girone, già sicura di lasciare anzitempo la competizione. Sarà l’occasione per i Blues di rilanciare le loro quotazioni in Europa.

Maccabi: Rajković; Shpungin, García, Ben Haim, Rikan; Alberman, Igiebor, Peretz; Ben Chaim, Vermouth, Zahavi.
Indisponibile: Radonjić (caviglia)
In dubbio: Ben Chaim (bicipite femorale)

Chelsea: Begović; Ivanović, Zouma, Terry, Azpilicueta; Matić, Fàbregas; Pedro, Hazard, Willian; Costa.
Indisponibile: Courtois (ginocchio), Falcao (non specificato)

Gruppo H
Zenit San Pietroburgo – Valencia (ore 18). “Vincere la partita e aggiudicarci il primo posto nel girone”, è il monito di Andre Villas Boas ai ragazzi della squadra russa, già qualificata agli ottavi di finale dopo vari tentativi andati a vuoto negli ultimi anni. Gli spagnoli, secondi, non vorranno perdere terreno.

Zenit: Lodygin; Smolnikov, Garay, Lombaerts, Criscito; Yusupov, Witsel, Shatov, Danny; Hulk, Dzyuba.
Indisponibile: Anyukov (squalificato), Javi García (squalificato), Fayzulin (ginocchio)

Valencia: Jaume; João Cancelo, Vezo, Abdennour, Gayà; Enzo Pérez, André Gomes, Parejo; Santi Mina, Feghouli, Alcácer.
Indisponibile: Diego Alves (ginocchio), Mustafi (problema muscolare), Barragán (problema muscolare), Piatti (problema muscolare), Rodrigo (ginocchio), Negredo (appendicite)

Lione – Gent. Una sfida particolare in un momento particolare per le nazioni che rappresentano le due squadre e per l’Europa intera. “Penseremo al calcio e cercheremo di fare una bella partita per i presenti”, assicura Hein Vanhaezebrouck, tecnico del Gent, ancora in lizza, in virtù dei suoi 4 punti, per un posto tra le prime sedici. Lione di fatto con un piede e mezzo fuori.

Lione: Lopes; Rafael, Biševac, Yanga-Mbiwa, Morel; Ferri, Tolisso, Darder, Valbuena; Beauvue, Lacazette.
Indisponibile: Umtiti (ginocchio), Grenier (forma fisica), Fekir (ginocchio), Kalulu (caviglia), Jallet (costola), Fofana (ginocchio), Gonalons (squalificato)
In dubbio: Biševac (bicipite femorale)

Gent: Sels; Asare, Mitrović, Nielsen; Neto, Kums; Saief, Dejaegere, Milicevic, Foket; Depoitre.
Indisponibile: Gershon (ginocchio) Matton (piede), Pedersen (caviglia)
In dubbio: Depoitre (caviglia), Van Der Bruggen (stomach muscle), Milicevic (non specificato), Johansson (caviglia)

About Andrea Fragasso

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *