Nel mercoledì della 5ᴬ giornata di Champions League scendono in campo le altre big d’Europa: occhi puntati su Real e Psg; in campo anche United e Atletico.
GRUPPO A
Shakhtar Donetsk-Real Madrid
Dopo la scoppola rimediata sabato in campionato al Bernabeu – successo 4-0, e altra lezione, del Barcellona – il Real vola in Ucraina per confermare la leadership del girone. La panchina di Benitez traballa pericolosamente: l’allenatore spagnolo però non si dà per vinto e sembra intenzionato a schierare una formazione con ampio turnover – sicuramente fuori Benzema.
SHAKHTAR: Pyatov; Dentinho, Kryvtsov, Rakitskiy, Ismaily; Stepanenko, Fred, Marlos, Bernard; Alex Teixeira; Gladkiy.
REAL MADRID: Keylor Navas; Carvajal, Pepe, Varane, Nacho; Casemiro, Modrić, James Rodríguez; Bale, Jesé, Ronaldo.
Malmö-Psg
Trasferta anche per la seconda forza del gruppo, il Paris Saint-Germain, che va in Svezia nella tana del Malmö, città dove è nato e cresciuto calcisticamente lo svedese forse più famoso di sempre: Zlatan Ibrahimovic.
Una specie di ritorno a casa per Ibra, che guiderà l’attacco stellare dei parigini con Cavani e Di Maria. Blanc non avrà a disposizione i vari Aurier, Lavezzi, David Luiz, Pastore e Verratti.
Malmö – Paris Saint-Germain
Malmö: Wiland; Tinnerholm, Brorsson, Bengtsson, Yotún; Rodić, Lewicki, Adu, Berget; Rosenberg, Djurdjić.
PSG: Trapp; Van der Wiel, Thiago Silva, Marquinhos, Maxwell; Matuidi, Thiago Motta, Rabiot; Di María, Ibrahimović, Cavani.
GRUPPO B
CSKA Mosca – Wolfsburg
Tutto può ancora accadere nel Gruppo B: il CSKA, battendo il Wolfsburg, rientrebbe clamorosamente nella corsa per la qualificazione. Occhio alla coppia africana Musa-Doumbia; fuori tra i russi Eremenko. Dall’altra parte i tedeschi puntano tutto sull’imprevedibilità del fronte d’attacco. Out Knoche per squalificato e Luiz Gustavo per infortunio.
CSKA Mosca: Akinfeev; Fernandes, Vasin, Ignashevich, Schennikov; Wernbloom, Tošić, Milanov, Dzagoev; Musa, Doumbia.
Wolfsburg: Benaglio; Träsch, Dante, Naldo, Schäfer; Arnold, Guilavogui; Vieirinha, Caligiuri; Kruse; Dost.
Manchester United – PSV Eindhoven
Con un successo stasera, lo United si sbarazzerebbe in un colpo solo dell’insidioso PSV di Philip Cocu. Lunga però la lista di infortunati per Van Gaal: Valencia, Herrera, Carrick, Jones e Shaw sono out e gli stessi Martial, Rooney, Fellaini e Wilson sono a forte rischio.
Manchester United: De Gea; Young, Blind, Smalling, Rojo; Schneiderlin, Schweinsteiger; Mata, Lingard; Depay, Rooney.
PSV: Zoet; Brenet, Moreno, Bruma, Arias; Guardado, Maher, Pröpper; Locadia, De Jong, Narsingh.
GRUPPO C
Astana – Benfica (giocata nel pomeriggio)
Atlético Madrid – Galatasaray
Ultima chiamata per il Galatasaray del tecnico brasiliano a interim Claudio Taffarel che si giocherà le residue speranze di qualificazione al Vicente Calderon, casa dell’Atletico Madrid. Simeone schiererà la formazione migliore; per i giallorossi turchi saranno fuori Burak Yilmaz e Selcuk squalificati, oltre a Carole e Hamit infortunati.
Atlético: Oblak; Gámez, Giménez, Godín, Siqueira; Saúl, Gabi, Tiago, Koke; Griezmann, Torres.
Galatasaray: Muslera; Denayer, Chedjou, Hakan, Olcan; Rodríguez, Bilal, Podolski, Sneijder, Yasin, Umut.
GRUPPO D
Juventus-Manchester City
Borussia Mönchengladbach – Siviglia
Ultima chiamata per il Siviglia: la squadra bicampione d’Europa League deve assolutamente vincere e sperare in una sconfitta della Juventus per giocarsi tutto all’ultima giornata al Sanchez Pizjuan. Andalusi senza Andreolli (stop lungo per l’italiano), oltre che Beto, Carrico, Pareja e Kakuta. Tutti presenti invece nei Puledri tedeschi.
BORUSSIA Mönchengladbach: Sommer; Korb, Jantschke, Christensen, Wendt; Xhaka, Dahoud, Traoré, Johnson; Stindl; Raffael.
SIVIGLIA: Rico; Coke, Rami, Kolodziejczak, Trémoulinas; Iborrra, Krychowiak; Konoplyanka, Banega, Vitolo; Gameiro.