Champions League ed Europa League sono entrambe competizioni UEFA, i cui sorteggi dei quarti di finale per club 2013/14 si terranno venerdì 21 marzo.
Il luogo del sorteggio sarà la Casa del Calcio Europeo UEFA a Nyon, in Svizzera, e il momento della giornata in cui si svolgerà sarà le 12.00 CET.
Chi si impegnerà ad effettuare il sorteggio? Il segretario generale della UEFA Gianni Infantino e dal direttore delle competizioni UEFA Giorgio Marchetti: essi non saranno soli, dal momento che a far compagnia a loro sarà l’ambasciatore per la finale di Lisbona, Luís Figo.
Il sorteggio delle 12 è quello della UEFA Champions League, mentre il sorteggio della UEFA Europa League comincerà a partire dalle 13.00 CET e sarà eseguito nuovamente dal segretario generale della UEFA e dl direttore delle competizioni. In questa occasione, però, saranno accompagnati dall’ambasciatore per la finale di Torino, Ciro Ferrara.
Le gare d’andata dei quarti delle due competizioni sono in programma martedì 1 e mercoledì 2 aprile, mentre il ritorno si terrà la settimana seguente, martedì 8 e mercoledì 9 aprile.