Con le qualificazioni di Carpi e Cagliari è delineato il quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia Tim 2015/2016.
Colpo gobbo dei sardi, che sbancano il Mapei Stadium di Reggio Emilia grazie ad un gol di Sau nel primo tempo che mette Ko il Sassuolo. Isolani che hanno manifestato il fatto di essere all’altezza della serie A – come dimostra il primo posto tra i cadetti – mettendo alle corde la squadra di Di Francesco che, malgrado l’impiego di Berardi, tornato dopo la squalifica, non riesce a bucare la porta avversaria.
Passa anche il Carpi, che batte il Vicenza per 2-1 su un campo con visibilità ridotta per via della nebbia. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, tutto avviene nella ripresa: prima Matos porta in vantaggio i padroni di casa su cross di Letizia, poi Borriello chiude la gara su calcio di rigore. Accorcia le distanze il neo entrato Gatto, ma non basta ai vicentini per agguantare il pareggio.
Il Cagliari attenderà ora l’Inter, mentre ad aspettare il Carpi sarà la Fiorentina. Di seguito il quadro completo degli ottavi di finale, i cui incontri si disputeranno tra due settimane in orari ancora da definire. Spicca senza dubbio il derby di Torino tra Juventus e Toro, come pure la presenza di una terza squadra piemontese, l’Alessandria, unica di Lega Pro a giungere così in avanti nella competizione.
Roma – Spezia
Juventus – Torino
Sampdoria – Milan
Genoa – Alessandria
Napoli – Verona
Atalanta – Udinese
Fiorentina – Carpi
Inter – Cagliari