Ci sono numerosi fans della UEFA Champions League in Africa, i quali amanti del calcio seguono appassionatamente le gesta di Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Zlatan Ibrahimović.
Bisogna dare merito allo UEFA Champions League Trophy Tour se il più grande trofeo per club è arrivato a Lagos, in Nigeria: questo tour è stato presentato da Heineken.
La sede del Trophy Tour, nella zona Victoria Island di Lagos, se visitata fa capire la reale portata dell’evento. Infatti, in quel luogo si è potuto vedere una corda rossa e un tappeto verde: sembrava la prima visione di un film.
Sono stati anche esposti cimeli storici, come ad esempio le maglie di Phillipp Lahm, David Beckham e Ronaldinho: questo fine settimana, poi, c’è stata l’apertura.
Molti si sono domandati come mai questo torneo sia stato portato qui, e Ruud Gullit, ambasciatore Heineken, risponde che si tratta del trofeo più importante a cui può aspirare una squadra: molti giocatori africani giocano poi proprio nelle squadre che partecipano alla coppa.