utenti online
Bayer-Roma Champions League, foto Getty

UEFA: Bayer-Roma tra le candidate a partita dell’anno

L’UEFA lancia il sondaggio: qual è stata la partita più bella del 2015? Tra le candidate c’è anche Bayer-Roma 4-4 di Champions League del 20 ottobre.

Il clamoroso e scoppiettante 4-4 del match valido per il girone E della Champions di quest’anno è una delle 4 partite opzionabili secondo il sondaggio del massimo organo del calcio continentale: si può votare via Twitter fino alla fine dell’anno.

Quello di ottobre fu un match letteralmente emozionante: giallorossi sotto 2-0 dopo 20’ causa doppietta del Chicharito Hernandez, capaci di rimontare in maniera fantastica fino al 2-4 con la doppietta del Capitan (non più) futuro De Rossi, la magia di Pjanic su punizione e il tiro chirurgico di Iago Falque e allo stesso tempo in grado di farsi riagguantare in 2’ da Kampl e Mehmedi.

Qui il commento di mondiali.net al match della BayerArena

Un 4-4 che complicò enormemente i piani-qualificazione della banda-Garcia, che è poi riuscita ugualmente a qualificarsi agli ottavi – seppur fra mille sofferenze e mille affanni.

Un vago, lontano ricordo, del leggendario Italia-Germania 4-3 del Mondiale del ’70, secondo alcuni. Al di là dei convenevoli verso la storia del pallone, saranno ora i follower di Twitter a decidere se sia stata Bayer Leverkusen-Roma la partita più bella di quest’anno solare.

Le altre candidate al premio “partita dell’anno 2015” sono:

  • il 2-2 di Stamford Bridge tra Chelsea e Psg, mercoledì 11 marzo ritorno degli ottavi di finale della Champions, con Blanc che elimina Mourinho nel match che costa l’espulsione clamorosa di Ibrahimovic dopo mezz’ora;
  • la vittoria dello Schalke 04 al Santiago Bernabeu, 3-4 da infarto il 10 marzo: il Real di Ancelotti in quell’occasione passò il turno grazie allo 0-2 dell’andata ma il tecnico italiano fu duramente contestato;
  • la finale di Supercoppa europea a Tbilisi tra Barcellona e Siviglia, terminata 5-4 dts, dopo che i 90’ si erano chiusi sul 4-4: a deciderla uno che ora in blaugrana non c’è più, l’uomo dei gol pesantissimi Pedrito Rodriguez. Una partita loca: Siviglia in vantaggio, Barça che va sul 4-1 e poi si fa riacciuffare sul più bello.

Insomma, nel sondaggio UEFA ce n’è davvero per tutti i gusti: votare per credere.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *