Russia volley femminile

Preolimpico Ankara: l’Olanda va k.o., bene la Turchia, Russia che spavento!

Comincia con tante sorprese il torneo di qualificazione preolimpico di volley femminile ad Ankara: cade l’Olanda e rischia tantissimo anche la Russia. Ok la Turchia.

Spettacolo ed emozioni già a partire da Germania-Olanda, con le olandesi vicecampionesse d’Europa allenate da Giovanni Guidetti che capitolano 3-2 (26-28; 25-22; 25-22; 20-25; 15-11) al termine di una gara vibrante e incerta meritata già nella prima parte da Kozuch e compagne.

Straordinaria la partita della stessa Margareta Kozuch: 25 punti messi a referto dalla schiacciatrice della Pomì Casalmaggiore. Inutile per le Oranjes i 19 punti della capitana Grotheus; ha steccato soprattutto la bomber del recente EuroVolley, Lonneke Sloetjes (appena 31% in attacco e appena 15 punti).

 

Nella terza partita del programma odierno, nessuna sorpresa per il pubblico di casa: facile 3-0 della Turchia ospite della manifestazione sulla Croazia (25-18; 25-22; 25-17). Solo nel secondo parziale le turche hanno subito il ritorno di Fabris e compagne, poi risolto brillantemente.

Solita prestazione super in attacco di Ozsoy (14 punti, 60% in fase propositiva), bene anche Erdem e Kirdar, con 13 marcature a testa.

Rischia forte e poi si salva invece la Russia campionessa d’Europa: la Nazionale di Marichev va tremendamente sotto, di due set, contro la sorprendente Polonia della Skowronska e riesce a salvarsi solo per il rotto della cuffia. Finisce 3-2 (19-25; 18-25; 25-22; 25-14; 15-10).

Le biancorosse rischiano davvero di far saltare il banco dopo i primi due set pressoché perfetti, grazie anche alla bella regia della Wolosz (grande a Busto Arsizio lo scorso anno), poi finiscono per subire il ritorno del maggior tasso tecnico delle russe, che trovano in Kosheleva e Goncharova le avanguardie per rimontare e vincere.

E domani alle 13 contro la Russia ci sarà proprio il debutto delle ragazze di Bonitta...

About Alessandro Liburdi

Check Also

Skateboarding in italia

Perché lo skateboarding nel 2024 è più vivo che mai

Lo skateboarding va ben oltre essere semplicemente uno sport; è un’arte, una forma di espressione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *