GPLarciano

GP Larciano 2016, attesa per la nuova edizione. GP Nobili out per quest’anno

Cresce l’attesa per il GP Industria e Artigianato di Larciano 2016. La corsa in linea toscana, organizzata dall’Unione Ciclistica Larcianese, tornerà a disputarsi dopo una breve pausa e ha deciso di ricollocarsi in calendario posizionandosi a marzo, domenica 6 precisamente, nel bel mezzo di tante corse che interesseranno il nostro Paese prima della Classicissima di primavera, la Milano-Sanremo.

Già precedentemente incassato l’ok alla partecipazione di due squadre blasonate come Astana e Orica-GreenEDGE – che schiereranno al via anche Vincenzo Nibali e i gemelli Simon e Adam Yates, quest’ultimo vincitore nel 2014 – arriva ora il via libera da altre tre formazioni. Una di queste è la IAM Cycling, anch’essa militante nel WorldTour, mentre le altre due sono le Professional Bora – Argon 18 e Nippo – Vini Fantini.

A far parte del team tedesco diretto da Ralph Denk, che si appresta a chiedere una licenza WorldTour per il 2017, anche l’italiano Cesare Benedetti, in mostra all’ultimo Lombardia, mentre a capitanare gli #orangleblue italo-nipponici sarà Damiano Cunego, in cerca di un importate tris di vittorie riuscito finora soltanto a Gianni Faresin.

Per una corsa che ritorna e trova ampi consensi, il GP Larciano 2016, appunto, c’è una corsa che invece non si disputerà in questa annata. È il GP Nobili Rubinetterie organizzato dalla Associazione Ciclistica Arona, inizialmente collocato anch’esso a marzo. È la mancanza di sponsor e budget necessari all’allestimento della prova, il motivo che ha spinto i vertici ad alzare bandiera bianca, con la speranza che possa trattarsi solo di un arrivederci e dare quindi appuntamento al prossimo anno. L’ultimo vincitore del GP Nobili è stato Giacomo Nizzolo.

About Andrea Fragasso

Check Also

giro d'italia

Giro d’Italia 2022, il percorso ufficiale (con altimetrie e planimetrie)

Dal 6 al 29 maggio sarà il momento del Giro d’Italia 2022. RCS ha reso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *