utenti online
Tropicale_Amissa_Bongo

La Tropicale Amissa Bongo 2016, spunta Jelloul

Va ad Adil Jelloul la quarta tappa de La Tropicale Amissa Bongo 2016. Il corridore marocchino si impone al termine della Oyem – Ambam (141 km), con gli ultimi chilometri percorsi nel territorio del Camerun, davanti al rwandese Joseph Areruya e al connazionale Salah Mraouni, regalando al suo team, lo SkySiveDubai – Al Ahli, la terza vittoria in quattro giornate.

Prima dello sprint che vede sul podio tre corridori africani, si assiste ad una fuga composta da quattro atleti: Mohamed Er-RafaiAbdelati Saadoune (Marocco) e Patrick Byukusenge (Rwanda) e Antonio Piedra, l’esperto atleta spagnolo del team Funvic-Carrefour.

Non cambia la classifica generale, con Andrea Palini (SkyDive Dubai) che resiste in vetta e proverà a tenere duro ancora un’altra tappa, quella in programma domani, altimetricamente la più impegnativa: ci si sposterà da Meyo Kie e si arriverà a Oyem dopo 118 km. Non sarà in vetta il traguardo, ma dalla cima dell’ultimo strappo mancheranno soltanto duemila metri, tutti in discesa. Planimetria e altimetria in basso.

Ordine d’arrivo 4^ tappa:

1 Adil Jelloul (Skydive Dubaï)
2 Joseph Areruya (Rwanda)
3 Salah Eddine Mraouni (Maroc)
4 Anthony Delaplace (Fortuneo-Vital Concept)
5 Tesfom Okubamariam (Erythrée)

Classifica generale:

1 Andrea Palini (SkyDive Dubaï)
2 Tesfom Okubramariam (Erythrée)
3 Adrien Petit (Direct Energie)
4 Anthony Delaplace (Fortuneo-Vital Concept)
5 Elyas Afewerki (Erythrée)

About Andrea Fragasso

Check Also

Ciclismo su Pista: Velocità e Strategie di Gara

Ciclismo su Pista: Velocità e Strategie di Gara

Il ciclismo su pista è un'affascinante danza di velocità e precisione. Ogni competizione è un gioco strategico, dove tattiche e tempismo si intrecciano. Gli atleti, con sforzi sincronizzati, sfidano i limiti, trasformando la pista in un palcoscenico di adrenalina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *