utenti online
FIFA Futsal World Cup Colombia 2016

Coppa del Mondo FIFA Futsal, spareggi: Italia contro l’Ungheria

Diramati oggi gli spareggi per la qualificazione alla Coppa del Mondo FIFA Futsal (in Colombia dal 10 settembre al 2 ottobre): all’Italia tocca l’Ungheria.

Un impegno apparentemente alla portata per gli azzurri di Menichelli, che però dovranno comunque guardarsi dalle sorprese: il recentissimo scivolone con il Kazakhistan, esordiente nella fase finale di un’edizione di Euro Futsal 2016, resta ancora cocente per gli italiani, che ancora per qualche ora saranno i campioni di una manifestazione che domani vedrà l’esito conclusivo (la finale sarà Russia-Spagna).

A proposito di Spagna, la Roja vice-campionessa mondiale uscente se la vedrà contro la Slovenia. Questo comunque l’elenco di tutti gli spareggi, che si disputeranno fra il 20-23 marzo (gare d’andata) e il 10-13 aprile (gare di ritorno) da cui usciranno le 7 squadre europee che voleranno direttamente in Colombia:

Slovenia-Spagna

Slovacchia-Ucraina

Polonia-Kazakistan

Serbia-Portogallo

Bierolussia-Russia

Olanda-Azerbaigian

Ungheria-Italia

Questo invece il resto della marcia di avvicinamento alla Coppa del Mondo colombiana:

22 marzo e 12 aprile 2016: spareggi

Da confermare: sorteggio torneo finale, Colombia

14 settembre –2 ottobre 2016: torneo finale, Colombia

I posti a disposizione per i vari continenti sono così suddivisi: AFC (Asia) 5; CAF (Africa) 3; CONCACAF (Nord e Centro America) 4; CONMEBOL (Sudamerica) 4, Colombia paese ospitante inclusa; OFC (Oceania) 1; UEFA (Europa) 7

Si ricorda che il Paese detentore del titolo è il Brasile, che nell’edizione 2012 giocata in Thailandia batté la Spagna per 3-2 dts; l’Italia arrivò 3° battendo proprio la Colombia e bissando il bronzo mondiale di quattro anni (conquistato contro la Russia).

Prima di arrivare alla Coppa del Mondo però Lima, Mammarella e soci devono far fuori l’Ungheria, uscita fuori dal girone di questo Euro Futsal (0 punti contro Spagna e Ucraina) ma comunque pur sempre insidiosa: contro Trencsényi e gli altri magiari sarà vietato sbagliare per gli azzurri.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *