Maccarone Empoli

Serie A, 25ᴬ giornata: due anticipi prima di Juve-Napoli

Due anticipi prima del duello totale: il sabato della 25ᴬ di Serie A, in attesa della sfida capitale Juve-Napoli, sarà aperto da Empoli-Frosinone e Sassuolo-Chievo.

Due sfide sulla strada della salvezza, che si giocheranno rispettivamente alle 15 e alle 18: a dover mettere in cascina punti salvezza sono soprattutto i ciociari, attesi dalla trasferta del Castellani, mentre le altre squadre sono in posizione pressoché tranquilla, praticamente a ridosso della zona-Europa.

EMPOLI-FROSINONE ore 15

EMPOLI: Giampaolo non potrà contare sullo squalificato Laurini (al suo posto Zambelli) e sugli indisponibili Costa e Croce; in difesa spazio ancora ad Ariaudo. In attacco al fianco di Maccarone ci sarà Pucciarelli.

FROSINONE: tutti a disposizione per Stellone; Ajeti recupera il suo posto in difesa al posto di Russo; spazio anche a Pavlovic sull’esterno e a Paganini nel tridente con Daniel Ciofani e Dionisi.

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli, Tonelli, Ariaudo, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Buchel; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. All.: Giampaolo

FROSINONE (4-3-3): Leali; Rosi, Blanchard, Ajeti, Pavlovic; Gori, Gucher, Sammarco; Paganini, D.Ciofani, Dionisi. All.: Stellone

 

CHIEVO-SASSUOLO ore 18

CHIEVO: Per Maran è ancora emergenza rossa; torna perlomeno Rigoni dalla squalifica ma l’elenco degli indisponibili resta lunghissimo, out fra gli altri Pepe, Izco e Castro. In porta dovrebbe esserci di nuovo Bizzarri, nonostante l’entusiasmo di Seculin; si rivede Dainelli dopo l’influenza. In avanti ancora panchina per Floro Flores, dovrebbe essergli preferito Mpoku.

SASSUOLO: Di Francesco non avrà a disposizione il solo Laribi; per il resto imbarazzo della scelta, col ritorno di Cannavaro e Antei che scala in difesa; per la linea mediana si prospetta il trio Missiroli-Magnanelli-Duncan; in avanti probabile chance dal 1’ per Trotta, con Falcinelli e Defrel pronti a subentrare dalla panchina.

CHIEVO (4-3-1-2): Bizzarri; Frey, Dainelli, Cesar, Gobbi; Rigoni, Radovanovic, Pinzi; Birsa; Inglese, Mpoku. All.: Maran

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Trotta, Sansone. All.: Di Francesco

 

JUVENTUS-NAPOLI ore 20.45

Vedi lo speciale dedicato di mondiali.net

 

About Alessandro Liburdi

Check Also

squalifica per pogba

Pogba squalificato?

Nell’ultimo sviluppo scioccante nel mondo del calcio, la procura antidoping ha richiesto una squalifica di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *