Due anticipi prima del duello totale: il sabato della 25ᴬ di Serie A, in attesa della sfida capitale Juve-Napoli, sarà aperto da Empoli-Frosinone e Sassuolo-Chievo.
Due sfide sulla strada della salvezza, che si giocheranno rispettivamente alle 15 e alle 18: a dover mettere in cascina punti salvezza sono soprattutto i ciociari, attesi dalla trasferta del Castellani, mentre le altre squadre sono in posizione pressoché tranquilla, praticamente a ridosso della zona-Europa.
EMPOLI-FROSINONE ore 15
EMPOLI: Giampaolo non potrà contare sullo squalificato Laurini (al suo posto Zambelli) e sugli indisponibili Costa e Croce; in difesa spazio ancora ad Ariaudo. In attacco al fianco di Maccarone ci sarà Pucciarelli.
FROSINONE: tutti a disposizione per Stellone; Ajeti recupera il suo posto in difesa al posto di Russo; spazio anche a Pavlovic sull’esterno e a Paganini nel tridente con Daniel Ciofani e Dionisi.
EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli, Tonelli, Ariaudo, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Buchel; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. All.: Giampaolo
FROSINONE (4-3-3): Leali; Rosi, Blanchard, Ajeti, Pavlovic; Gori, Gucher, Sammarco; Paganini, D.Ciofani, Dionisi. All.: Stellone
CHIEVO-SASSUOLO ore 18
CHIEVO: Per Maran è ancora emergenza rossa; torna perlomeno Rigoni dalla squalifica ma l’elenco degli indisponibili resta lunghissimo, out fra gli altri Pepe, Izco e Castro. In porta dovrebbe esserci di nuovo Bizzarri, nonostante l’entusiasmo di Seculin; si rivede Dainelli dopo l’influenza. In avanti ancora panchina per Floro Flores, dovrebbe essergli preferito Mpoku.
SASSUOLO: Di Francesco non avrà a disposizione il solo Laribi; per il resto imbarazzo della scelta, col ritorno di Cannavaro e Antei che scala in difesa; per la linea mediana si prospetta il trio Missiroli-Magnanelli-Duncan; in avanti probabile chance dal 1’ per Trotta, con Falcinelli e Defrel pronti a subentrare dalla panchina.
CHIEVO (4-3-1-2): Bizzarri; Frey, Dainelli, Cesar, Gobbi; Rigoni, Radovanovic, Pinzi; Birsa; Inglese, Mpoku. All.: Maran
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Trotta, Sansone. All.: Di Francesco
JUVENTUS-NAPOLI ore 20.45
Vedi lo speciale dedicato di mondiali.net