utenti online

Champions League: Chi ha fatto più gol, chi ha segnato di più. Ronaldo vicino ad Altafini e Messi

Nella serata di mercoledì sono state giocate due partite di ritorno degli ottavi di finale della coppa più ambita al mondo, Chelsea-Galatasaray e Real Madrid-Schalke 04: si ricorda che sono passate come previsto Chelsea e Real Madrid, che possono sperare di vincere la Champions League.

Nella partita in cui ha prevalso la squadra iberica, il Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo ha firmato una bella doppietta, che sono il gol numero 12 e 13 di questo torneo: pertanto, il portoghese è davvero vicino a battere il record storico di José Altafini e Lionel Messi, che si ricorda hanno siglato ben 14 reti in una competizione del genere, il primo nel lontano 1963 e il secondo nel recente 2012.

Soddisfazione più grande, Ronaldo si sta avvicinando al suo avversario numero 1, e cioè Messi la Pulce: si presuppone che il record di Altafini possa essere superato in questa edizione stessa, forse proprio da Ronaldo.

Si ricorda comunque che Ronaldo ha 29 anni e Lionel Messi 26, quindi anche se il primo dovesse stabilire un nuovo record, non è detto che duri tanto come quello di Altafini, dal momento che c’è il Campione del Barcellona a superarlo!

About Fabio Porpora

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *