utenti online
Villas-Boas Zenit-Benfica Champions League

Champions, alle 18 Zenit-Benfica: Villas-Boas per la svolta

Il mercoledì di Champions comincia presto: alle 18 a San Pietroburgo c’è Zenit-Benfica. Si riparte dal successo portoghese dell’andata (Jonas nel recupero). Villas-Boas cerca la svolta.

Lo Zenit dello Special Two deve assolutamente cambiare marcia dopo l’inizio negativo del 2016 se vuole qualificarsi per la prima volta ai quarti di finale. I nove punti di distacco dal CSKA Mosca in campionato non aiutano, e ora per di più per il discorso Champions i russi devono ribaltare la sconfitta per 1-0 dell’andata firmato in pieno recupero di Jonas.

Le aquile di Lisbona dal canto loro sono in gran forma: 11 vittorie nelle ultime 12 partite, e il successo preziosissimo nel derby contro lo Sporting grazie all’ottavo gol in 8 partite di Mitroglou.

Alla Gazprom Arena però la squadra di Rui Vitoria arriva con l’emergenza difesa. Mancherà soprattutto Luisao, insieme ai vari André Almeida, Jardel, Lisandro Lopez e al portiere Julio Cesar – sostituito da Ederson. Reclama uno spazio dal 1’ l’ottimo e promettente Ruben Dias.

Per quanto riguarda lo Zenit, Villas-Boas dovrà cambiare qualcosa viste le assenze dello squalificato Criscito, espulso all’andata, dell’altro “cattivo” Javi Garcia e dell’infortunato Fayzulin. Attacco come al solito composto da Hulk e Dyzuba.

ZENIT (4-4-2): Lodygin; Anyukov, Lombaerts, Garay, Zhirkov; Yusupov, Witsel, Shatov, Danny; Hulk, Dzyuba. All.: Villas-Boas

BENFICA (4-4-2): Ederson; Semedo, Lindelöf, Fejsa, Eliseu; Samaris, Renato Sanches, Gaitán, Pizzi; Jonas, Raúl Jiménez. All.: Rui Vitoria

About Alessandro Liburdi

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *