Problemi per i prossimi Mondiali 2014 che si terranno in Brasile. Infatti, a pochi mesi dall’inizio ci sarebbero ancora numerose cose da terminare.
Nelle ultime ore Jerome Valcke, il vice-segretario della Fédération Internationale de Football Association, ha parlato pubblicamente per mettere a tacere le voci che nelle ultime settimane fanno protestare i Brasiliani: le voci in questione concernono ritardi nei lavori e stadi ancora non collaudati.
Valcke ha dichiarato che la Fifa non sta utilizzando denaro pubblico e nemmeno denaro brasiliano per organizzare i prossimi Mondiali: smentite quindi le voci che accusano il governo e la Fifa di sprecare soldi che, invece di migliorare la vita nel Paese, sarebbero stati buttati per un evento più che superfluo rispetto ad alcune condizioni disagiate in cui vivono i brasiliani.
Nel dettaglio, ha detto che i Mondiali avranno un costo di circa 1,3 miliardi di dollari: di questi, 500 milioni saranno i premi alle nazionali e i costi addizionali, mentre 800 i milioni investiti dalla Fifa nel Paese. Pertanto, non si toccherà neanche un dollaro brasiliano.
Sei convinto dalle sue parole?